fbpx

Confronto crossover economiche 2022

Economiche, polivalenti e sempre più interessanti, le crossover economiche promettono costi di gestione contenuti e prestazioni alla portata di tutti. Per scoprire qual è la migliore abbiamo deciso di metterle una contro l'altra in uno dei nostri confronti...

CFMOTO 650MT

Linee tese e più dinamiche rispetto a quelle delle altre due concorrenti, il design della 650MT è opera della matita di Kiska, il grande designer che ha dato vita all’estetica della stragrande maggioranza delle KTM. Il bicilindrico parallelo da 649 cc è in grado di sviluppare 56,5 CV di potenza e 54,4 Nm di coppia massima. Oltre a essere la più potente del lotto, la 650MT è anche l’unica a utilizzare un comando del gas ride by wire, che permette la presenza di due mappature, Sport e Touring. Il telaio a traliccio in tubi d’acciaio ospita una forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro con 140 mm di escursione, regolabile in estensione e un monoammortizzatore regolabile sia nel precarico sia in estensione.CFMOTO 650MTL’impianto frenante marchiato J.Juan sfrutta una coppia di dischi anteriori da 300 mm morsi da pinze flottanti a doppio pistoncino, mentre al posteriore troviamo un disco da 240 mm. Le ruote in lega sono entrambe da 17” e calzano le stesse Pirelli Angel GT presenti sulla TRK; anche le misure sono identiche alla Benelli, 120/70 davanti e 160/60 dietro. Il serbatoio è da 18 litri e il peso a secco dichiarato dal costruttore è di 205 kg. Le valigie laterali, offerte come optional, hanno una capienza di 36 litri l’una. Per portarsi a casa la CFMOTO sono necessari 5.690 euro, che fanno della 650MT la moto più economica della comparativa.Scheda tecnica CFMOTO 650MT

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito