fbpx

Triumph Bonneville T120 Elvis Presley

Triumph Motorcycles presenta la T120 Elvis Presley, una Limited Edition dedicata al re del rock prodotta in soli 925 esemplari. Da settembre 2024 a partire da 16.995 euro

Triumph Motorcycles lancia la Bonneville T120 Elvis, una preziosa Special Edition nata per celebrare il mito di Elvis Presley e la storia delle Bonneville “Memphis Mafia”. 

La moto, in stile retrò, è ricca di riferimenti al cantante: alcuni più evidenti, come la sua firma sovrapposta alla scritta dorata ELVIS sul serbatoio e sui fianchetti laterali; altri più nascosti, come il logo sul parafango che recita “Taking Care of Business in a Flash”, il suo mantra. 

La moto, che conserva il DNA Bonneville, è caratterizzata da evidenti richiami stilistici al “Comeback Special” di Elvis e alla Bonneville ideata da J Daar per l’Elvis Presley Charitable Foundation. Il colore predominante rosso è affiancato dai dettagli in Aluminium Silver sul serbatoio e color oro dipinti a mano sul parafango

Prodotta in soli 925 esemplari, la moto, caratterizzata tra l’altro da un manubrio speciale, numerato e con la firma di Elvis Presley incisa al laser, sarà consegnata insieme a un vinile dorato racchiuso in una copertina dedicata a Elvis e a Triumph. A dettagli classici come lo stemma sul serbatoio a tre barre e le alette lavorate del motore si uniscono elementi più moderni, luci a LED, presa di ricarica USB-A sotto la sella, e immobilizer.

Prezzo a partire da 16.995 euro

La Bonneville T120 Elvis Presley è dotata di un doppio quadro strumenti, con tachimetro, contagiri e schermo LCD multifunzionale. Facile e immediata nella guida come tutte le Bonneville, è anche comoda grazie alla sella biposto. E personalizzabile nella risposta del motore grazie alle differenti modalità di guida disponibili. Il motore bicilindrico parallelo da 1200 cc raggiunge gli 80 CV di potenza massima. L’ABS è di ultima generazione e interagisce con le pinze anteriori flottanti Brembo e i dischi da 310 mm. Non manca un efficace controllo della trazione. 

La Special Edition che rende omaggio al mito di Elvis Presley sarà disponibile da settembre 2024 con prezzi a partire da 16.995 euro. 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Triumph Approved Days: vinci una Daytona 660!
Kawasaki Versys 1100, quel qualcosa in più
Abbiamo provato gli ARAS Bosch in sella alla KTM 1390 Super Adventure: è questa la direzione giusta?