fbpx

Triumph e Bajaj, insieme per le piccole

La fame del colosso indiano Bajaj sembra non avere fine: dopo aver conquistato il 49% del Gruppo KTM, ora punta a un noto Marchio inglese. Nasce così la partnership (commerciale) Triumph e Bajaj

FACCIAMO MOTO PICCOLE?L’idea che Triumph fosse interessata a produrre moto di piccola cilindrata non è certo nuova, soprattutto perché in questo momento… ci stanno pensando tutti. ne avevamo già parlato proprio sulle “pagine” di RED quando ci siamo “inventati” una Speed Single.  È ufficiale: Triumph e Bajaj annunciano la loro partnership a livello globale. L’obiettivo di questo legame commerciale (non di capitale, ci tiene a precisare Triumph) è la produzione di moto di media-piccola cilindrata (di tutti i generi), settore in cui in effetti Triumph ha sempre latitato ma che ora può permettersi di esplorare.ACCORDI PROFICUIUtilizzando le tecnologie e il know how di Bajaj, infatti, possono nascere moto ben fatte ma comunque economiche, alla portata di molti portafogli. Anche per il colosso produttore indiano l’occasione è ghiotta, un po’ per fare numeri (come se non ne facessero già abbastanza…) ma soprattutto per avere nelle proprie grazie un Brand importante e di valore come Triumph. Insomma, l’accordo Triumph e Bajaj può essere molto proficuo, anche perché la storia insegna: KTM, di cui Bajaj è proprietaria al 49%, ha tratto solo enormi vantaggi da questa forte collaborazione. E chissà che una Speed Single degna rivale di KTM 125 Duke, Aprilia Tuono 125 e Yamaha MT-125 non arrivi davvero.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via