Triumph: in arrivo venti novità in sei mesi

La Casa di Hinckley introdurrà sul mercato italiano nuovi modelli, aggiornamenti della gamma ed edizioni speciali. Le novità seguono gli importanti risultati dell’anno fiscale 2025

Quelli in arrivo per Triumph Motorcycles saranno sei mesi particolarmente densi. La Casa britannica ha infatti annunciato l’introduzione di venti novità sul mercato italiano tra nuovi modelli, aggiornamenti di gamma e versioni speciali. Nulla di più preciso a riguardo, almeno per ora: Triumph si è limitata a precisare che le novità spazieranno dalla gamma stradale a quella offroad, fino ai modelli elettrici. Ma ne sapremo di più a breve, considerando che il lancio delle prime novità legate alla gamma stradale Triumph 2026 è atteso il 21 ottobre, con la campagna “True Originals Never Settle”. Il 28 ottobre è invece previsto il reveal ufficiale di un nuovo modello, di cui al momento non sono stati diffusi dettagli.

Triumph annuncia 20 novita'

Un anno alla grande

L’annuncio arriva dopo cinque anni consecutivi di vendite record a livello globale e soprattutto un eccezionale anno fiscale 2025. Tra luglio 2024 e giugno 2025, Triumph ha infatti venduto 141.683 motociclette in tutto il mondo, segnando il miglior risultato commerciale della sua storia. Rispetto al 2019, l’incremento complessivo è del 136%.

Tra i modelli che hanno contribuito in modo significativo alle performance nelle vendite la sport-tourer Tiger Sport 800 e le versioni più performanti da strada, le Speed Triple 1200 RS e Speed Triple 1200 RX.

Triumph annuncia 20 novita'

L’ingresso di Triumph in nuovi segmenti di mercato, tra cui quello inferiore ai 500 cc, off-road ed elettrico, nel corso degli ultimi 15 mesi ha garantito un ulteriore slancio. In particolare, la gamma di piccola cilindrata composta da Speed 400, Scrambler 400 X e Scrambler 400 XC ha giocato un ruolo chiave nella crescita della Casa nei mercati asiatici.

Triumph annuncia 20 novita'

La Casa di Hinckley non ha trascurato nemmeno i più giovani, con il lancio della gamma offroad Triumph TXP ispirata serie TF, modelli full electric pensati per bambini dai 3 anni in poi,

Sul fronte sportivo, Triumph quest’anno vanta i risultati rilevanti ottenuti nel motocross e nell’enduro a livello internazionale, nei campionati FIM MXGP, EnduroGP, SuperEnduro e nel campionato AMA SuperMotocross. Anche a livello nazionale sono arrivati titoli e podi importanti: tra questi, il campionato britannico ACU British MX2 Motocross Championship con Tommy Searle, e gli Assoluti d’Italia di Enduro, con il titolo della 250 4T conquistato da Morgan Lesiardo in sella alla TF 250-E del team Triumph Italia Racing.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Stark Varg SM: per la prima volta su strada
Nuovi colori per le Honda CB650R e CBR650R
Arriva in libreria "AGO - Una vita da campione"