Triumph Speed Triple e Street Triple 2014

Anticipi di autunno, per Triumph che con largo anticipo sull’Eicma ha iniziato a rilasciare le prima informazioni sui nuovi model year. Per Street Triple e Speed Triple 2014 solo nuovi colori.

Come ormai spesso accade il periodo prima delle ferie coincide con le prime news riguardo i modelli che guideremo l’anno successivo. Niente di trascendentale, si parla al più di restyling e nuovi colori, ma intanto smuovono le acque di questa estate appiccicosa. Dopo aver visto i nuovi colori proposti da BMW anche Triumph rilascia le prime immagini di quelle che saranno la Speed Triple e la Street Triple 2014 e anticipa i tempi rendendo già disponibili le moto dai concessionari.

La Speed Triple, oltre alla nuova colorazione Matt Caspian Blue, avrà nuove filettature per i cerchi ruota e nuove decal, entrambe dorate. Cupolino e puntale saranno verniciati in tinta e saranno offerti di serie assieme alle protezioni nere per lo scarico. Faro posteriore con lente trasparente e paraserbatoio completano il quadro.

La seconda proposta, sempre dedicata alla Speed si chiama Crystal White ed è caratterizzata dalla verniciatura semiopaca. Di serie, cerchi in lega decorati con filettature in rosso, la “R” rossa sulle cover del radiatore verniciate in Diablo Red, il cupolino e il puntale verniciati in tinta e il coprisella monoposto.  Entrambi i modelli prevedono inoltre l’impianto ABS disinseribile di serie. La Street Triple, è invece ora disponibile nel nuovo Cosmic Green.