fbpx

Triumph Speed Twin, borse e accessori “a tutto stile” by Kappa

Borse morbide Rambler e componentistica dedicata per la “Modern Classic” inglese

Quando lo stile è tutto, anche il più piccolo dettaglio non può essere trascurato. Non le borse, certo, ma nemmeno gli attacchi per fissarle alla moto; anche il cupolino dev’essere realizzato con la massima attenzione per il design. È proprio con questo spirito che Kappa ha sviluppato la sua linea di accessori per la Triumph Speed Twin 1200. Ma andiamo con ordine, partendo da un piccolo “ripasso” sulla moto.

Speed Twin è un modello iconico per la Casa inglese, dal momento che la prima generazione risale addirittura al 1938. Nel corso del tempo la moto è stata ovviamente migliorata, pur rimanendo fedele al look originale, almeno nello spirito.

Praticità e discrezione

Partiamo dall’attacco posteriore (KR6417): proposto a 135,50 euro, è prodotto in tubolare con finitura nero lucido ed è utilizzabile come portapacchi, oppure come supporto per piastra Monokey K636, nel caso servisse un appoggio maggiore, compatibile con un eventuale top case.

Top case che Kappa naturalmente ha in catalogo: nel dettaglio, per la Speed Twin l’abbinamento consigliato è con il borsone RB101 (prezzo al pubblico: 90,00 euro). Realizzato in poliestere con spalmatura in PVC e fodera interna in nylon 190D estraibile e dotata di cuciture nastrate a garanzia dell’impermeabilità, questo borsone si fissa tramite le 4 cinghie a clip in dotazione e dispone di uno spallaccio imbottito e di una maniglia per un facile trasporto una volta scesi dalla moto. Non manca una tasca frontale con zip resistente all’acqua.

Protezione e design

Quanto al cupolino fumé, il prezzo è di 71,50 euro: di dimensioni compatte, segue la forma arrotondata del fanale e offre al motociclista una discreta protezione dall’aria. Le sue dimensioni: sono pari a 29,5 x 32,5 cm. Per montare questo cupolino sulla Triumph Speed Twin serve il kit di attacchi specifico A6417AK (prezzo al pubblico: 31,50 euro).

Per chi ama il turismo su due ruote, Kappa propone un’altra borsa in tessuto Rambler (sul sito di Kappa tutte le proposte di questa linea): si chiama RB103 (89,00 euro) ed è prodotta con gli stessi materiali elencati in precedenza, dunque è resistente all’acqua. A tutela dei cilindri, Kappa propone l’accessorio KN6410 (prezzo al pubblico: 100,50 euro).  Si tratta di un paracolpi con sviluppo verticale sui due lati realizzato in tubolare verniciato in nero, da 25 mm di diametro. Per tutte le altre informazioni, qui il sito ufficiale di Kappa.

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Redazione Dirt on 11 Maggio 2025 at 06:02

    Siamo alla resa dei conti: chi festeggerà la conquista dei titoli del Supercross 2025 a Salt Lake City? L'articolo Supercross 2025, Salt Lake City: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Aprilia Tuono V4 Factory 2025 - Prova | ancora sulla cresta dell'onda?
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni