fbpx

Triumph Tiger 1200, 4 anni di garanzia per la nuova gamma Adventure

La copertura si allunga di un altro anno, rispetto ai 3 già previsti dal marchio inglese, a testimonianza della cura per il prodotto

Tutte le versioni della nuova gamma Triumph Tiger 1200 saranno coperte da una garanzia ufficiale della durata di 4 anni, con tanto di servizio di soccorso stradale con assistenza al veicolo e alla persona. La moto, che arriverà nelle concessionarie a marzo, metterà dunque al riparo da cattive sorprese per un periodo doppio rispetto a quello previsto dalla legge e per una  un anno in più rispetto ai 3 già previsti dal marchio inglese a livello globale.

Non 2 anni + 2 ma 48 mesi “veri”

Se vi state chiedendo quale sia la differenza tra le due formule scritte qui sopra, ecco la risposta: la garanzia è una copertura ufficiale ex-factory per la durata complessiva di 48 mesi, senza alcun limite di percorrenza chilometrica. E non basta, perché oltre alla garanzia ufficiale di 4 anni, come sul resto della gamma, Triumph Motorcycles mette a disposizione per i clienti della nuova gamma Tiger 1200 sia l’estensione di garanzia Just Ride (opzionale, per estendere la copertura di ulteriori 12 mesi), sia il programma di manutenzione Take Care, articolato in 3 differenti pacchetti, scalabili a seconda delle abitudini di guida del cliente (Urban; Traveller; Globetrotter). Triumph Tiger 1200

Una moto, 5 versioni

La nuova gamma Tiger 1200, per i pochi che non lo sapessero, è composta da 5 versioni: Tiger 1200 GT, Tiger 1200 GT Pro e Tiger 1200 GT Explorer, dotate di cerchio anteriore da 19” a razze e caratterizzate da una vocazione turistico-stradale. Ci sono poi Tiger 1200 Rally Pro e Tiger 1200 Rally Explorer che, in virtù delle sospensioni con escursione maggiorata e della ruota anteriore a raggi tangenziali da 21”, evidenziano una spiccata propensione per l’utilizzo offroad. 

Leggi anche –> Triumph Tiger 1200: cardano e 21″, azzardo o lungimiranza?

Triumph tiger 1200 GT Pro

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti