fbpx

Triumph Tiger 1200, 4 anni di garanzia per la nuova gamma Adventure

La copertura si allunga di un altro anno, rispetto ai 3 già previsti dal marchio inglese, a testimonianza della cura per il prodotto

Tutte le versioni della nuova gamma Triumph Tiger 1200 saranno coperte da una garanzia ufficiale della durata di 4 anni, con tanto di servizio di soccorso stradale con assistenza al veicolo e alla persona. La moto, che arriverà nelle concessionarie a marzo, metterà dunque al riparo da cattive sorprese per un periodo doppio rispetto a quello previsto dalla legge e per una  un anno in più rispetto ai 3 già previsti dal marchio inglese a livello globale.

Non 2 anni + 2 ma 48 mesi “veri”

Se vi state chiedendo quale sia la differenza tra le due formule scritte qui sopra, ecco la risposta: la garanzia è una copertura ufficiale ex-factory per la durata complessiva di 48 mesi, senza alcun limite di percorrenza chilometrica. E non basta, perché oltre alla garanzia ufficiale di 4 anni, come sul resto della gamma, Triumph Motorcycles mette a disposizione per i clienti della nuova gamma Tiger 1200 sia l’estensione di garanzia Just Ride (opzionale, per estendere la copertura di ulteriori 12 mesi), sia il programma di manutenzione Take Care, articolato in 3 differenti pacchetti, scalabili a seconda delle abitudini di guida del cliente (Urban; Traveller; Globetrotter). Triumph Tiger 1200

Una moto, 5 versioni

La nuova gamma Tiger 1200, per i pochi che non lo sapessero, è composta da 5 versioni: Tiger 1200 GT, Tiger 1200 GT Pro e Tiger 1200 GT Explorer, dotate di cerchio anteriore da 19” a razze e caratterizzate da una vocazione turistico-stradale. Ci sono poi Tiger 1200 Rally Pro e Tiger 1200 Rally Explorer che, in virtù delle sospensioni con escursione maggiorata e della ruota anteriore a raggi tangenziali da 21”, evidenziano una spiccata propensione per l’utilizzo offroad. 

Leggi anche –> Triumph Tiger 1200: cardano e 21″, azzardo o lungimiranza?

Triumph tiger 1200 GT Pro

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città