Prima di oggi il claim della Tiger avrebbe potuto essere “Per molti ma non per tutti…”, ma qualcosa è cambiato: Triumph ci ha pensato un po’ su, ha messo le mani qua e là e ora una delle più amate fra tre cilindri made in Hinckley è pronta a lasciar salire anche chi da bambino non è mai stato scelto dagli amici per stare sotto canestro.La gamma Adventure, quella dedicata agli amanti dei viaggi e dei larghi orizzonti, si amplia con due nuovi modelli: la Tiger XRx e XCx, in versione low seat. Le nuove versioni, progettate sulla base delle superaccessoriate XRx e XCx sono sensibilmente più basse e rendono la Tiger 800 accessibile a un pubblico ancora più ampio.Lavorando sul profilo della sella, riprogettata ex-novo, e riducendo la corsa delle sospensioni, si è potuto abbassare l’altezza della seduta di 50mm, raggiungendo così una distanza da terra che varia da 760 a 780 mm per la XRx e da 790 a 810 mm per la XCx. Per la versione stradale XRx Low sono anche previste protezioni del radiatore modificate e un nuovo paracoppa in alluminio.Le nuove Tiger XRx Low e XCx Low saranno disponibili da ottobre presso le concessionarie della rete ufficiale Triumph, rispettivamente al prezzo di 11.600 euro e 12.600 euro.