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Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l’elettronica

Triumph conferma la base tecnica della Triumph Tiger Sport 660 ma aggiorna l'elettronica per rendere il pacchetto più completo: ecco cosa cambia

Le novità per il 2025 della Casa di Hinckley sembrano non finire mai: dalla 450 da cross provata in America dai cugini di DIRT, passando per l’edizione speciale della Rocket 3, la Tiger Sport 800 o anche la Trident 660. Adesso Triumph ci presenta la nuova Tiger Sport 660 2025, un modello che va a ricalcare un po’ gli aggiornamenti che già troviamo sulla nuova Trident per rendere la nuova crossover stradale di media cilindrata ancora più completa.
Il pacchetto elettronico della Triumph Tiger Sport 660 viene ampliato introducendo di serie una nuova modalità di guida, la modalità “Sport” che si va ad unire alle già presenti “Rain” e “Road”, la connettività con lo smartphone con navigazione turn-by-turn, il Cruise Control e il Quickshifter Triumph Shift Assist. Presenti anche ABS e controllo di trazione ottimizzato con funzione Cornering per rendere la Tiger Sport 660 ancora più versatile.

La Tiger non riceve, però, gli aggiornamenti alle sospensioni che troviamo sulla Trident: le sospensioni rimangono Showa ma non viene introdotta la forcella con sistema “Big Piston”. Rimane invariata la base tecnica: confermati quindi il tre cilindri da 660 cc in grado di generare 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia a 6.250 giri/min, la ciclistica e l’ergonomia. Arrivano, però, tre nuove colorazioni: alla tradizionale colorazione Sapphire Black si uniscono Roulette Green, Carnival Red e Crystal White.
Il catalogo accessori della Tiger Sport 660 è ampio e contiene, oltre a varie borse e bauletti, anche un kit per depotenziare la moto in modo da renderla guidabile anche per i possessori di patente A2.
Invariato anche il prezzo di listino per la Triumph Tiger Sport 660 che conferma il prezzo di 9.495 euro. La nuova Tiger Sport 660 sarà disponibile in tutti i Concessionari Triumph a partire da Gennaio 2025.

Triumph Tiger Sport 660: scheda tecnica

SCHEDA TECNICASPECIFICHE
MOTORE
TipologiaRaffreddato a liquido, 3 cilindri in linea, 12 valvole, DOHC
Cilindrata660 cc
Alesaggio74,0 mm
Corsa51,1 mm
Compressione11.95:1
Potenza massima81 CV (59,6 kW) a 10.250 giri/min
Coppia massima64 Nm a 6.250 giri/min
IniezioneElettronica sequenziale multipoint, controllo elettronico dell’acceleratore
Modalità di guidaRain, Road, Sport
ScaricoCollettori di scarico 3 in 1 in acciaio inox, con silenziatore basso in acciaio inossidabile
Trasmissione finaleCatena X-ring
FrizioneMultidisco, a bagno d’olio, antisaltellamento, assistita
Cambio6 rapporti, Triumph Shift Assist di serie
TELAIO
TelaioTelaio perimetrale in acciaio tubolare
ForcelloneBibraccio, in acciaio
Ruota anteriore17 x 3.5 pollici, in alluminio fuso
Ruota posteriore17 x 5.5 pollici, in alluminio fuso
Pneumatico anteriore120/70 R17
Pneumatico posteriore180/55 R17
Sospensioni anterioriForcella Showa a steli rovesciati da 41 mm, escursione ruota da 150 mm
Sospensioni posterioriMonoammortizzatore Showa RSU, con regolazione idraulica remota del precarico, escursione 150 mm
Freni anterioriDischi doppi da 310 mm Nissin a due pistoncini, OCABS
Freni posterioriDisco singolo da 255 mm fisso, OCABS
StrumentazioneLCD multifunzione con schermo TFT a colori integrato
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza2071 mm
Larghezza manubrio834 mm
Altezza senza specchietti1398 / 1315 mm (con parabrezza alto o basso)
Altezza sella835 mm
Passo1418 mm
Inclinazione sterzo23,1°
Avancorsa97 mm
Peso in ordine di marcia207 kg
Capacità serbatoio17,2 litri
CONSUMI ED EMISSIONI (UE)
Consumo carburante4,7 litri / 100 km (60,1 mpg)
CO2107 g/km
OmologazioneEURO 5+
NoteConsumo ed emissioni calcolati secondo il World Motorcycle Test Cycle (WMTC)

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