fbpx

Triumph Trident 660 da naked a touring con SW-Motech

La tre cilindri di Hinckley ha alzato l’asticella nel segmento delle naked economiche. Se l’avete acquistata e volete partire per una vacanza ecco come equipaggiarla al meglio

Possiamo dire senz’altro che per Triumph una scommessa vinta quella della Trident 660, moto che si è inserita nel segmento delle naked “economiche” portando però tanto valore aggiunto. Non è un caso che sia al momento una delle Triumph più apprezzate sul nostro mercato. E non è nemmeno un caso, quindi che chi realizza accessori le abbia messo gli occhi addosso. È il caso di SW-Motech che ha deciso di dare la possibilità ai possessori della naked di Hinckley di trasformarsi quasi in una tourer grazie a una serie di accessori da viaggio per la Triumph Trident 660.

Eccoli nel dettaglio

Triumph Trident 660 accessorio supporto borsa serbatoio motech

Si parte dall’anello del serbatoio PRO che offre supporto per un totale di quattro modelli della serie PRO di borse SW-Motech. La selezione va dalla piccola e compatta borsa da serbatoio PRO Micro con un volume di tre litri alla borsa da serbatoio PRO Trial con un volume fino a 18 litri. Tutte le borse da serbatoio sono realizzate in robusto nylon balistico e la posizione sull’anello del serbatoio può essere regolata in base alle sue esigenze grazie all’anello superiore scorrevole.

Leggi anche: 1000 km con Triumph Trident 660

Borse laterali PRO Blaze per Triumph Trident 660

Triumph Trident 660 Borse laterali Motech

I designer di SW-MOTECH hanno sviluppato due diversi sistemi di montaggio per borse laterali per il posteriore sottile e stretto. Il sistema di borse sportive PRO Blaze H con un volume totale fino a 40 litri è ideale per i motociclisti che amano fare viaggi con la Trident 660 senza penalizzarne le performance. Le barre distanziatrici possono essere rimosse in pochi secondi e la parte posteriore è libera da borse e supporti.

Borse laterali e posteriori per Triumph Trident 660

Triumph Trident 660 accessorio portapacchi motech

Chi invece preferisce fissare in modo “permanente” i suoi portapacchi alla moto, può montare i portapacchi laterali SLC in acciaio verniciato a polvere nera. Sui collaudati portapacchi con attacco a tre punti si possono montare varie borse di SW-MOTECH: dalle borse Legend Gear LC1 e LC2 in materiale canvas cerato e hanno una capacità di 13,5/9,8 litri. Per chi preferisce un look più moderno, ci sono le borse laterali URBAN ABS realizzate in ABS appunto. Anche le nuove borse SysBag WP nelle misure S e M si adattano bene anche alla Triumph Trident 660.

Parabrezza Triumph Trident 660

Triumph Trident 660 accessorio cupolino motech

Visto che uno dei difetti da noi citati nel nostro 1000 km con era proprio la protezione dall’aria, per trasformare la Trident 660 in una piccola turistica le borse non bastano. Meglio quindi prendere in considerazione anche il parabrezza nero sempre di SW-Motech in modo da poter viaggiare meglio e più a lungo. Guarda il video ufficiale

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda
    by Riccardo Orsini on 3 Maggio 2024 at 16:05

    I due fine settimana senza gare sono finalmente alle spalle. Si va ora in Portogallo per il quinto appuntamento della stagione 2024 del Mondiale Motocross. L'articolo MXGP 2024, quinta tappa in Portogallo: orari e come guardare le gare di Agueda proviene da Get Dirt.

  • Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24
    by Andrea Cordara on 2 Maggio 2024 at 20:32

    Triumph non prende l'impegno verso il mondo offroad alla leggera, ecco che arriva un nuovo servizio interamente dedicato alla TF 250-X L'articolo Arriva Triumph Parts Finder: ricambi e accessori 24 ore su 24 proviene da Get Dirt.

  • Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna!
    by Riccardo Orsini on 2 Maggio 2024 at 15:45

    Il nuovo aggiornamento al calendario del Mondiale Motocross 2024 riserva una piccola beffa a tutti gli appassionati italiani... L'articolo Calendario MXGP 2024: niente ultimo GP in Italia, si va in Spagna! proviene da Get Dirt.

  • Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento
    by Andrea Cordara on 30 Aprile 2024 at 17:29

    Sembra proprio che quest'anno quella dei permessi per le piste e i problemi burocratici sia una vera gatta da pelare... Beh, non più per Ridin' Smoke, si va in Arco di Trento! L'articolo Ridin’ Smoke 2024 cambia location: destinazione Arco di Trento proviene da Get Dirt.

  • Triumph Motocross: come sta andando?
    by Andrea Cordara on 29 Aprile 2024 at 19:55

    Allora, come sta andando Triumph nel motocross? La risposta è una sola, abbastanza bene. Beh, il team si è appena separato da Evan Ferry dopo l’infortunio alla spalla lasciando Jalek Swoll da solo. Swoll, però, non se la sta cavando affatto male e dall’inizio della stagione migliora i risultati gara dopo gara raggiungendo il quinto L'articolo Triumph Motocross: come sta andando? proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Moto Morini: promozioni di maggio e giugno
BMW ASA Automatic Shift Assistant - Una nuova soluzione tecnologica per guidare senza frizione.
Nolan N60-6 Sport, evoluzione sportiva