fbpx

Tucano Urbano Termoscud, la copertina compie 25 anni

Il brand milanese lancia, per l'occasione, una campagna di rottamazione dei coprigambe usati, rilasciando in cambio un buono sconto di 30 euro sull'acquisto di un nuovo Termoscud. Fino al 30 novembre

C’erano una volta svolazzanti cellophane, fogli di giornale sul petto, strati e strati di giacche. In città, sulle due ruote, quando non si decideva addirittura di lasciare a sonnecchiare il mezzo durante l’inverno, per proteggersi dalle intemperie ci si affidava a questi rimedi. L’idea vincente (e rivoluzionaria) venne a tre giovani che lavoravano da Tucano. Avendo a disposizione Cordura e macchine da cucire sperimentarono un prototipo che, nel 1999, fu battezzato Termoscud. In quell’anno separarono un ramo dell’azienda fondando l’attuale Tucano Urbano. La “copertina” all’inizio offriva solo due opzioni, una per gli scooter e una specifica per la Vespa: 25 anni dopo è prodotta in oltre 200 modelli. La si lascia tutto l’anno sul mezzo, arrotolandola d’estate, utilizzandola anche per proteggersi dallo sporco della città.

Campagna di rottamazione

Con oltre un milione di pezzi venduti dal suo lancio dalla sede di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano, il Termoscud by Tucano Urbano è diventato sempre più comodo, funzionale, su misura per ciascuno dei motorini più diffusi. Per festeggiare questo 25° traguardo, Tucano Urbano ha pensato di andare incontro agli scooteristi con una campagna di rottamazione. Fino al 30 novembre, infatti, presso i punti vendita Tucano Urbano (clicca qui per conoscere i negozi coinvolti) saranno raccolti i coprigambe usati di qualsiasi marchio: in cambio i possessori riceveranno un buono sconto del valore di 30 euro sull’acquisto di un nuovo Termoscud. L’iniziativa ha un duplice intento, fa sapere l’azienda: da un lato offrire la possibilità di rinnovare il guardaroba con un prodotto utile (da sostituire ogni 3-5 anni, come suggerito da Tucano Urbano) per proteggersi da freddo e pioggia e dall’altro, in un’ottica di sostenibilità, si attuerebbe lo smaltimento dei tantissimi coprigambe deteriorati che circolano nelle nostre città.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
DJI Neo, enfant terrible
UM Motorcycles rinnova la gamma Renegade
Moto Morini, Calibro open day