fbpx

Varese ti mette in moto 2022

Le aziende varesine mostrano le eccellenze del Motorsport agli appassionati delle due ruote, ma non solo. L'evento, in programma all’Ippodromo delle Bettole, è a ingresso gratuito

Il 18 e il 19 giugno torna, dopo due anni, l’iniziativa “Varese ti mette in moto”. Si tratta di una due giorni dedicata alla passione per le moto d’epoca e moderne, con quartier generale all’Ippodromo Le Bettole.  

La moto al centro 

Per tale esposizione sono previste una ventina di aree tematiche, che comprendono spettacoli gratuiti, corsi di guida sicura per bimbi dai 4 anni di età in su, campi pratica, test ride, flat track per adulti e ancora… enduro, motorally, motocross, moto storiche. Saranno presenti anche diversi marchi simbolo della storia dell’industria motociclistica varesina, dal 1922 a oggi, come Aermacchi, Cagiva, Caproni, MV e molti altri. 

Il red carpet automobilistico 

Domenica 19 giugno, inoltre, ci sarà spazio anche per le auto, con una sfilata in cui saranno ammessi esclusivamente modelli da corsa fino agli anni Settanta, realizzati dall’azienda bolognese Giordani. Oltre al pubblico, saranno presenti alcuni esperti che valuteranno i veicoli sulla scorta del periodo storico, della conservazione o di un ulteriore restauro.

EICMA è al fianco dell’evento 

Segnaliamo infine che l’iniziativa, organizzata da Varese Terra di Moto, è sostenuta da EICMA, quest’anno in programma dall’8 al 13 novembre a Fiera Milano Rho. La promozione di questa manifestazione è in linea con i valori condivisi dai due organizzatori, che celebrano la cultura della moto a 360 gradi, considerata un investimento educativo nei confronti dei motociclisti di domani. 
Per ulteriori info sull’evento varesino vi rimandiamo alla mail: [email protected]

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni