VENT Moto si presenta ad EICMA 2025 carica di novità per grandi ma, soprattutto, per i piccini. A guidare la carica del marchio italiano in vista dell’Esposizione Internazionale delle due ruote è la nuova gamma Freedom, composta da un 50 cc e due 125. Il cinquantino si chiama Raptor ed è caratterizzato da un motore Minarelli di ultima generazione e da un telaio perimetrale derivato VENT da cross. Le 125 si differenziano per utilizzo: la prima, la 125 Baja, è una enduro fatta e finita con anteriore da 21” e tassello, mentre la seconda, chiamata Derapage, è una motard. Entrambe sono alimentate da un monocilindrico SOHC 4T firmato QJMotor in grado di generare 15 CV, ovviamente omologato Euro5+. Altre caratteristiche di rilievo sono il telaio perimetrale in acciaio, la presenza del sistema CBS per la frenata combinata e il doppio silenziatore Black Finish.


Ma le proposte di VENT per l’anno nuovo non finiscono qua. La nuova gamma Play segna l’ingresso di VENT nel segmento Fune Minimoto con ben otto modelli destinati ai giovanissimi piloti. I primi quattro modelli sono destinati a piloti che vanno dai 4 ai 9 anni e sono pensate come primo approccio alle due ruote. Le altre quattro, tre pit bike da 90 a 150 cc 4T e una mini GP, sono il passo successivo per i piccoli piloti in cerca di emozioni. L’arrivo è previsto per Natale 2025.
È in arrivo anche una terza gamma, la gamma Racing, per la quale, però, dovremo aspettare il prossimo anno. Ad EICMA possiamo osservare i tre prototipi, un 50, un 65 e un 85 cc, dei modelli sportivi del marchio.




