Dove eravamo rimasti? Dopo la Vespa 946 “Bunny” e la “Dragon”, proposte rispettivamente nel 2023 e nel 2024, a rendere omaggio al protagonista del Capodanno cinese nell’anno 2025, arriva, puntuale, la versione “Snake”, disponibile da 125 e 155 cc. L’elegante livrea azzurra iridescente dalle sfumature “ghiacciate” si accompagna a diversi dettagli esclusivi (e non solo).
Un’edizione da collezione
Disponibile in sole 888 unità numerate, Vespa 946 Snake si fregia appunto di questa enigmatica creatura che, secondo la filosofia cinese, simboleggia l’intuizione, la trasformazione e l’astuzia. Questa ispirazione si concretizza nelle manopole e nella sella, modellate per richiamare la morbida texture della pelle del rettile, piacevole al tatto. Un serpente cromato, presente sia sul tappo del serbatoio sia sul parafango, completa un’opera di stile che unisce forza, grazia e originalità. È già possibile pre-ordinare lo scooter sul sito vespa.com/it a un prezzo di listino che parte da 12.000 euro.
Il mondo Vespa Snake
Il nuovo scooter non viaggia da solo ma è accompagnato da alcuni accessori, progettati con la massima cura in quanto a design e funzionalità. Il casco, ad esempio, con interni removibili e visiera fumé, è proposto in azzurro iridescente e sfoggia un serpente cromato in 3D. A corredo c’è anche una piccola collezione di capi di abbigliamento, presentata lo scorso ottobre, che viene ora integrata con un bomber e un piumino lungo. Il primo indumento si caratterizza per il contrasto tra il tessuto lucido e i ricami con grafiche in linea con il tema della collezione. Il puffer coat bianco, invece, avvolge il corpo in un abbraccio morbido, con i dettagli del profilo del serpente tono su tono.
Leggi anche: “Vespa. La storia di una leggenda dalle origini ad oggi“