fbpx

Vespa e Vogue Italia: lo stile è unico

Dall’incontro fra Gruppo Piaggio e Vogue Italia, che celebra nel 2014 i suoi primi 50 anni, nasce una Vespa dal look inconfondibile, ricercato: in una parola, unico

In un angolo affascinante della città di Milano, il Teatro Vetra, ha preso vita mercoledì 2 aprile scorso una serata all’insegna del glamour e dell’incanto: protagonista assoluta, figlia di un’inedita ma fertile collaborazione, la Vespa 946 Unique. Come suggerisce il nome, un esemplare unico, nato dall’intreccio fra il mondo dei motori e quello della moda: Vespa 946 Unique nasce infatti dalla partnership tra Gruppo Piaggio e Vogue Italia, storica pubblicazione dedicata alla moda e al lusso, che nel 2014 spegne le prime 50 candeline. Questo particolare esemplare di Vespa 946 è unico nello stile e nei dettagli: il primo mai prodotto nel colore rosso, si distingue per manopole e sella personalizzati, e per i dettagli in acciaio e alluminio, da sempre simbolo di Vespa come fuoriclasse nel mondo del design. Scopo di questa collaborazione, finanziare un’importante iniziativa umanitaria, nata proprio in seno a Vespa nel 2013: “Vespa for Children”, un’associazione impegnata a portare assistenza sanitaria e socio-sanitaria ai bambini che vivono nei Paesi emergenti. Oltre a “Vespa For Children”, i fondi della serata verranno destinati in parte alla Fondazione IEO, che si occupa di ricerca contro le malattie oncologiche. 

“La Vespa 946 che presentiamo insieme a Vogue è stata ideata, progettata e costruita interamente in Italia. Racchiude in se’ tutta la fantasia, la creatività e la capacità di innovazione italiane, è un prodotto di cu andare orgogliosi”, ha dichiarato Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, che ha aggiunto: “Vespa è un veicolo simpatico, che dà gioia, spensieratezza, fa sorridere. Per questo abbiamo creato Vespa for Children: per far sì che Vespa possa dare a molti bambini e alle loro famiglie, in diverse aree del mondo, la possibilità di sorridere, crescere e vivere in salute”.

Oltre all’esemplare unico creato insieme a Vogue Italia, durante la serata hanno debuttato, in presenza del pubblico selezionatissimo, anche i primi due esemplari della nuova Collezione Vespa 946, con le inedite colorazioni Grigio e Blu.  

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via