fbpx

Voge Sfida SR16 200 – Una dotazione da primo della classe

L'equipaggiamento comprende di tutto e di più, da traction control al sistema keyless, passando anche per una dash cam.

Con lo Sfida SR16 200, VOGE amplia la sua presenza nel segmento degli scooter a ruota alta dove già è presente l’SR16 125. Il nuovo arrivato ricalca stile, dotazione e praticità, del fratello minore ma, grazie all’aumento di cilindrata, non si tira indietro quando c’è da affrontare trasferimenti su tangenziali e autostrade o la gita fuori porta.

Voge Sfida SR16 200

Sportività e praticità

Il frontale è senz’altro la parte caratterizzante del design dello Sfida SR16 200, con faro a LED nella parte alta e luci DRL nello scudo.

fanaleria Voge Sfida SR16 200

Anche al posteriore la firma luminosa è personale e chiude una silhouette atletica e slanciata. Parabrezza e paramani sono offerti di serie, per la gioia di chi usa lo scooter tutto l’anno, anche quando il meteo fa i capricci. Oltre che allo stile, questo Voge bada comunque anche alla praticità. Il VOGE Sfida SR16 200 offre dunque un’ampia pedana piatta, sfruttabile per appoggiare borse o zaini, tenuti al loro posto da un pratico gancio a scomparsa. Nel vano sottosella c’è spazio per un casco jet o un integrale di piccola taglia. Nel retroscudo c’è poi un vano portaoggetti dotato di chiusura magnetica, utile per riporre e tenere sempre carico lo smartphone grazie alla presa USB. Ultimo ma non meno importante c’è poi il portapacchi posteriore, su cui è  fissato il bauletto di serie da 34 litri.

bauletto Voge Sfida SR16 200

Un motore all’avanguardia

Il Voge Sfida SR16 200 è spinto da un motore monocilindrico quattro valvole da 174,1 cc, omologato Euro 5+. Il propulsore è raffreddato a liquido, con radiatore integrato nel carter motore e motorino d’avviamento posizionato nello statore. Lo Sfida SR16 200 raggiunge una velocità massima di 110 km/h, grazie ai suoi 17,4 CV di potenza ai 16 Nm di coppia. Il cambio è a variazione continua CVT, una soluzione classica. Meno consueta è la scelta fatta dai tecnici a livello del diametro delle ruote, 16 pollici quella anteriore e 14 quella posteriore. È un’accoppiata che promette un ottimo bilanciamento tra comportamento sullo sconnesso, agilità e piacere di guida. L’impianto frenante è a doppio disco ABS, standard come anche il sistema TCS per il controllo della trazione.

strumentazione Voge Sfida SR16 200

Equipaggiamento completo

La dotazione dello Sfida SR16 di VOGE comprende il sistema Keyless. Grazie ad esso tutte le operazioni principali si possono effettuare tenendo comodamente le chiavi dello scooter in tasca: dall’avviamento all’accesso al vano sottosella. Moderna e tecnologica è anche la strumentazione. Grazie ai grandi caratteri bianchi su sfondo scuro, tutte le informazioni principali sono immediatamente leggibili ed è compreso anche il sistema di navigazione turn by turn, utilissimo in città. La chicca è ancora una volta la presenza della dash cam con registrazione su scheda SD: il sistema è dotato crash detector che rileva automaticamente e salva in memoria le immagini degli eventi. Sicuro e facile anche il parcheggio dello SFIDA SR16, grazie al pratico cavalletto centrale a cui si affianca quello laterale.

Leggi anche: Voge Valico 800DS Rally – Pronta per l’avventura

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Fantic Caballero 700 - Ecco le versioni Deluxe e Travel
Benelli TRK 902 Xplorer - L'evoluzione della bestseller
Piaggio Liberty, un vestito tutto nuovo