Voge Trofeo 525ACX, la scrambler per tutti

Sempre più completa la gamma del brand orientale, che aggiunge una scrambler con motore bicilindrico 500, sviluppata per essere una moto adatta a tutti, facile, divertente e accessibile.

È l’evoluzione, declinata in chiave scrambler della Trofeo 500AC (leggi la nostra prova) e porta in dote lo stile “Advanced Classic”, un curato mix di elementi classici e moderni, forme eleganti e contenuti tecnologici di rottura. Le linee della Trofeo 525ACX sono state disegnate come omaggio alle pagine più romantiche del Motociclismo e non lasciano indifferenti anche i biker più giovani.

Lo spirito scrambler è enfatizzato dai cerchi a raggi, dallo scarico alto con terminale a tromboncino, dal
cupolino minimalista e dagli pneumatici leggermente scolpiti. Altri stilemi classici di richiamo al passato,
come il serbatoio sagomato, il faro tondo e il parafango anteriore ridotto all’osso, accrescono il loro significato grazie all’accostamento con elementi spiccatamente attuali, come l’illuminazione full LED, in un gioco di contrapposizione fra stile e innovazione.

Voge Trofeo 525ACX in pillole

– Dimensioni: 2.150 x 820 x 1.230 mm (lunghezza x larghezza x altezza) peso 185 kg (a secco), sella a 820 mm da terra
– Interasse di 1.450 mm per offrire il miglior compromesso tra agilità e stabilità
– Guida con patente A2, possibilità di trasportare un passeggero
– Motore bicilindrico in linea DOHC raffreddato a liquido con cambio a sei marce
– Potenza motore: 35 kW (48 CV)
– Due mappature motore (Standard e Sport)
– Serbatoio da 19 L per un’elevata autonomia
– Telaio in acciaio e forcellone in alluminio
– Forcella a steli rovesciati e monoammortizzatore con leveraggio progressivo
– Impianto frenante Nissin
– Ruote tubeless a raggi con anteriore da 19” e posteriore da 17”
– Pneumatici nelle misure 110/80 davanti e 150/70 dietro
– ABS a doppio canale
– Strumentazione a LCD a colori da 7” con connettività bluetooth
– Prese 12V e USB
– Gruppi ottici con tecnologia full LED per una visibilità ottimale

Motore

Il cuore della Voge Trofeo 525ACX è il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido KEL500F, da 494 cc, che
equipaggia anche la Valico. La potenza di 48 CV, che permette di guidare la Trofeo 525ACX anche con patente A2, è quanto basta per rendere la guida divertente e appagante, senza mai mettere in imbarazzo, così come i 50,5 Nm di coppia, distribuiti in maniera omogenea lungo l’intero arco di erogazione.

Elettronica

Trofeo 525ACX è dotata di due mappature motore: E (Standard) e S (Sport). La prima impostazione rappresenta il miglior compromesso tra prestazioni, consumi e fluidità di guida, mentre la seconda privilegia la sportività nell’erogazione. A completare la dotazione elettronica ci sono il controllo di trazione e l’ABS a doppio canale.

Ciclistica

La Trofeo 525ACX è una motocicletta progettata per trasmettere feeling immediato e facilità di guida. Il
telaio è a traliccio in acciaio, con telaietto posteriore imbullonato. Il comparto sospensioni può contare su una forcella a steli rovesciati da 41 mm e un monoammortizzatore regolabile nel precarico e leveraggio progressivo. Il forcellone è in alluminio, le ruote sono a raggi, tubeless e montano pneumatici da 110/80 – 19” all’anteriore e 150/70 – 17” al posteriore. L’impianto frenante è all’altezza della dotazione e porta la firma Nissin. All’avantreno troviamo una coppia di dischi da 300 mm di diametro con pinze a doppio pistoncino, al retrotreno è montata una pinza a singolo pistoncino che morde un disco da 220 mm di diametro. Il peso di 180 kg e la sella posizionata a soli 820 mm da terra, rendono la Trofeo 525ACX una moto facilmente gestibile e adatta ai rider di qualsiasi esperienza e statura.

Dotazione

Scrambler da ogni punto di vista, la Trofeo 525ACX non rinuncia però alla moderna tecnologia che rende la vita in sella più facile e comoda. Dietro il piccolo flyscreen trova posto il display LCD a colori da 7”, che offre tutte le informazioni utili alla guida e integra la connettività con lo smartphone, che permette di attivare la funzione di navigazione turn by turn. Inoltre, per mantenere il livello di carica dello smartphone, sono presenti, sul cruscotto, una presa da 12V e una USB con ricarica rapida. A completare la ricca dotazione, con particolare attenzione alla sicurezza, ci sono i gruppi ottici full LED. Un ulteriore dettaglio di stile, le leve dei comandi, regolabili nella loro distanza dal manubrio.

Scopri gli articoli speciali

  • Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1
    by Redazione Dirt on 12 Gennaio 2026 at 13:30

    Ogni anno per Anaheim 1 Alpinestars sfoggia un completo speciale: il 2026 doveva rappresentare un'eccezione?! L'articolo Completo Alpinestars Black Hole Limited Edition: novità per A1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 08: risultati
    by Riccardo Orsini on 12 Gennaio 2026 at 12:12

    La Tappa più lunga della Dakar 2026 mette in campo tanti secondi di bonus e sfocia in distacchi siderali. L'articolo Dakar 2026, Tappa 08: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità