Wunderlich
pronti a tutto

Si sa che chi guida un GS si sente pronto a partire per imprese estreme in qualsiasi momento. Nel catalogo del marchio tedesco ci sono accessori specifici per ogni tipo di avventura.

17 marzo 2020 - 20:39

Chi guida un GS, ma anche tanti altri affezionati alla Casa bavarese, conosce bene il marchio Wunderlich e i suoi prodotti. Accessori funzionali pensati soprattutto per chi fa mototurismo, non importa se sulle piste sahariane o sugli asfalti europei. Di seguito una proposta relativa a tre protezioni e un set valigie.

Cover protezione motore

Per salvaguardare al meglio la protezione originale e il motore Boxer, Wunderlich ha realizzato una cover protezione motore della linea Extreme in plastica rigida, resistente agli urti e perfettamente sagomata per aderire alla protezione originale. La sua forma, inoltre, garantisce un’elevata stabilità meccanica a fronte di un peso estremamente contenuto. La cover di protezione motore Wunderlich è un prodotto di design capace di valorizzare ulteriormente le forme del motore ed è ancorata con un fissaggio a 4 punti.

Protezione coperchio valvole e cilindro

La protezione per il coperchio valvole e il cilindro si caratterizza per l’aderenza della stessa al coperchio che risulta avvolto a una distanza minima grazie a un livello di lavorazione e precisione elevato. La protezione è realizzata in una solida plastica resistente agli urti. Sul lato del coperchio rivolto verso l’interno, Wunderlich ha integrato segmenti in un materiale elastico resistentissimo alle alte temperature e dimensionati in modo da poter assorbire gli eventuali urti. In caso di sollecitazioni esterne, l’effetto di sostegno e protezione garantisce una distribuzione uniforme sui segmenti evitando così eventuali picchi di pressione. Il design si completa con un inserto in alluminio che, in caso di caduta, evita il danneggiamento del coperchio valvole. In questo modo, inoltre, le due protezioni (lato destro e sinistro) contribuiscono a evitare danni secondari consentendo, in molti casi, di poter ripartire e proseguire anche dopo piccoli incidenti.

Protezione motore e collettori

La nuova protezione motore e collettori della linea Extreme avvolge le parti in modo aderente, minimizzando la superficie d’impatto frontale e lasciando, pressoché invariate altezza da terra e libertà di inclinazione della moto. La sua particolare forma evita che la moto possa incagliarsi nel fuoristrada e le aperture presenti nella struttura assicurano il deflusso dell’acqua accumulatasi in caso di guado. Inoltre, è stata prevista un’apertura per agevolare lo svuotamento del serbatoio dell’olio motore.
La protezione è in alluminio idroformato, leggera, rigida e resistente alla corrosione e tutte le forze e le vibrazioni che si generano sono assorbite dagli elementi di fissaggio.

Valigie laterali in alluminio Extreme

Solide, leggere e di design, sono anche molto pratiche. Il fissaggio al supporto è agevolato da un semplice meccanismo a scatto e, grazie allo speciale sistema di guarnizioni e alla qualità dei materiali impiegati, le valigie Extreme risultano impermeabili all’acqua, alla polvere e praticamente eterne. Sono costruite in alluminio lavorato da 1,5 mm, con cerniere in acciaio inossidabile, angolari sostituibili e tappi protettivi per le serrature.

Grazie alla presenza di punti di ancoraggio addizionali sul coperchio, è possibile agganciare saldamente anche altri bagagli, come ad esempio le borse Wunderlich Rack Pack. I coperchi delle valigie sono muniti di una pratica rete interna per tutto ciò che deve essere sempre a portata di mano. Inoltre, possono essere completamente rimossi e le valigie potranno essere caricate dall’alto. Se si apre solo una delle due serrature, la seconda fungerà da cerniera. Così il coperchio potrà essere ribaltato in avanti o all’indietro e stabilizzato mediante cavo di sicurezza.
Sono disponibili in versione alluminio non trattato o verniciate a polvere in nero.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BMW Why Buy EVO

BMW Why-Buy Evo, guidare una BMW senza comprarla è ancora più facile. Ecco perché

Renault Arkana, l’alternativa “per tutti” ad Audi Q3 Sportback e BMW X2?

Kawasaki Z900, Ninja 1000SX e Vulcan S 2021