X-lite X-802 “Black Mamba” per Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo presenta “The Black Mamba”. Al Mugello il campione spagnolo ha svelato in anteprima il suo casco X-lite X-802 con una grafica speciale

Il maiorchino Jorge Lorenzo, pilota di punta del team Yamaha Factory MotoGP, dopo otto gare di questo combattuto campionato mondiale 2012 è senza dubbio il candidato più credibile per la vittoria finale del titolo iridato. Concreto, implacabile, determinato e velocissimo. Se la dovrà vedere con Casey Stoner, ma intanto, in attesa del GP del Mugello di domenica prossima, si gode il suo nuovo casco. Naturalmente X-lite, perché la partnership con l’azienda italiana costruttrice di caschi è solida e continua sulla scia della reciproca soddisfazione. E se l’obiettivo del prossimo GP è naturalmente di consolidare la leadership in campionato, la livrea speciale per l’X-802, top di gamma del produttore italiana, è un bell’esercizio di stile.Si chiama “The Black Mamba” ed è realizzata da Starline: il nome è dedicato al serpente dall’incredibile velocità, circa 20 km/h, un record tra i rettili. Il messaggio è chiaro: velocità, prontezza di riflessi, atteggiamento d’attacco, come testimonia il disegno dei due grandi occhi vicini alla visiera, sono qualità del Black Mamba e di Jorge. Sul retro campeggia la scritta “The Black Mamba” in stile street art, a sottolineare la sensazione di potenza che il pilota vuole trasmettere al pubblico e agli avversari in pista. Questa livrea speciale entrerà a far parte della gamma X-lite del prossimo anno, 2013, per tutti i tifosi del campione spagnolo.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

  • Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari
    by Andrea Cordara on 10 Gennaio 2026 at 21:29

    400 esemplari disponibili per la proposta da cross aggiornata di Ducati: la nuova Desmo450 MX Factory. Per lei arrivano tante nuove chicche tra cui lo scarico Akrapovič L'articolo Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità