fbpx

Yamaha MT-125 2023: arrivano TFT e traction control

Con il nuovo model year la più piccola delle Hyper Naked di Iwata compie un bel salto di qualità a livello tecnologico

Dopo aver debuttato sulle Hyper Naked di cilindrata superiore, alcune moderne soluzioni tecnologiche approdano ora anche sulla Yamaha MT-125 2023. Il nuovo model year della ottavo di litro di Iwata debutta infatti sulla passerella di EICMA con due importanti chicche elettroniche che rendono la moto più appagante, pratica e sicura.Yamaha MT-125 2023

Moderna e colorata

La prima novità della Yamaha MT-125 2023 è la nuova strumentazione TFT a colori da 5 pollici, identica a quella che arriva anche sulla MT-07 2023.  L’unica differenza è che sulla 125 non ci sono due temi grafici tra cui scegliere, bensì uno soltanto, quello chiamato Street e che si vede nella foto in basso. Confermata è invece la connettività per lo smartphone. Dopo aver scaricato l’app MyRide di Yamaha sul device  e averlo associato alla moto è dunque possibile visualizzare le chiamate in arrivo, le e-mail e le notifiche dei messaggi sulla strumentazione. E non è tutto: l’app ha funzioni molto avanzate, registra una serie di dati in ogni percorso effettuato e permette la loro condivisione.

Yamaha MT-125 2023 TFT

Tutto sotto controllo

Per la Yamaha MT-125 2023 c’è però un upgrade importante anche sotto il profilo della sicurezza. Gli esemplari aggiornati, che arriveranno nelle concessionarie da maggio 2023 nelle tinte Cyan Storm, Icon Blue e Tech Black, saranno equipaggiati infatti anche con un sistema di controllo della trazione. Si tratta di un aggiunta significativa a un pacchetto tecnico già di un certo pregio, nel quale spiccano tra le altre cose la frizione antisaltellamento, la forcella a steli rovesciati e freni a disco di grande diametro.

Yamaha MT-125 2023

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
BMW F 900 R e F 900 XR 2025: ritocchi sportivi
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte