Yamaha TMax 530 al Giro d’Italia 2012: sarà record?

Ben Spies, appassionato ciclista, ha presentato l'edizione speciale del maxi scooter Yamaha, realizzata per lo staff del Giro d'Italia, che inizierà il 5 maggio dalla Danimarca. E il 26 maggio, tutti a Bormio per il raduno TMax più grande del mondo

13 aprile 2012 - 14:04

Per il quarto anno consecutivo Yamaha affianca RCS Sport – La Gazzetta dello Sport, organizzatore del Giro d’Italia 2012, per fornire i veicoli dello staff: direzione gara, commissari itineranti e squadra di supporto, oltre alle staffette dedicate al cambio gomme dei ciclisti impegnati in corsa. Per l’occasione i designer Yamaha hanno ideato per il TMax 530 una livrea specifica, giocata su tre colori: bianco, nero e ovviamente rosa.

Yamaha fornirà agli organizzatori 30 esemplari di TMax 530, come è stato specificato nel corso della presentazione dell’iniziativa, presso la sede di Yamaha Factory Racing a Gerno di Lesmo (MB). A tenere a battesimo questa edizione speciale c’erano Ben Spies, ciclista amatore (ma a quanto pare molto veloce e competitivo…) e il professionista della Colnago CSF Inox, Enrico Battaglin.

Il Giro d’Italia 2012 scatterà con la cronometro individuale danese di Herning il 5 maggio prossimo e si chiuderà con un’altra crono individuale, a Milano, il 27 maggio. Il giorno precedente ci sarà spazio per un’altra iniziativa ambiziosa e intrigante, che sarà anch’essa lanciata da Ben Spies. Con partenza dalla sede Yamaha Factory Racing di Gerno di Lesmo, giovedì 26 aprile 2012 inizierà il Giro d’Italia del TMax Club ASD, club ufficiale di Yamaha Motor Italia. L’obiettivo? Percorrere le strade del Giro in anticipo, in sella al TMax con numero di tabella 530, come la cilindrata dello scooter, e poi puntare al Passo dello Stelvio, Cima Coppi, dove sabato 26 maggio andrà in scena la tappa più spettacolare del Giro. E lo stesso giorno, con ritrovo al mattino a Bormio, tutti i possessori di TMax, italiani e stranieri, che vorranno intervenire, cercheranno di battere il record del più grande raduno di TMax al mondo!

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Kymco Agility 300i ABS: versatile e potente

Yamaha MT-125 2020, arriva il motore a fasatura variabile

KSR Group, un mondo a due ruote