Yamaha TMax moto ufficiale del Giro d’Italia

Continua la partnership tra RCS Sport – La Gazzetta dello Sport e Yamaha: al giro è il TMax la moto ufficiale. Nella carovana anche il Tricity

Alla 98esima edizione del Giro d’Italia, scattato con la cronosquadre da San Lorenzo al Mare a Sanremo il 9 maggio scorso, sono i Tmax in versione speciale a essere moto ufficiali dell’appuntamento ciclistico più atteso, che si chiuderà a Milano domenica 31 maggio. Il modello di partenza è naturalmente quello 2015 (Prova Yamaha TMax 2015), personalizzato con i colori del Giro in 28 esemplari, riconoscibili per la colorazione con ampi inserti rosa. Tra le novità ricordiamo l’avviamento senza chiave (keyless), il gruppo ottico anteriori con luci completamente a LED, la forcella a steli rovesciati e le pinze freno anteriori a fissaggio radiale.

Livrea rosa, infine, per il Tricity, il tre ruote leggero che partecipa alla Carovana promozionale del Giro: un esemplare è esposto su un pick-up, molti altri si muovono su strada, animando le manifestazioni collaterali alla corsa.