fbpx

Yamaha vi aspetta a Misano per l’apertura della stagione agonistica

L'appuntamento è per il 28 marzo al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Saranno presentati i team e si potrà scendere in pista con R1, R6 Race e R6

La stagione delle corse è ufficialmente iniziata con il GP del Qatar. Anche in Italia è ora di accendere le termocoperte e rifinire gli ultimi dettagli della preparazione, in vista di una stagione agonistica che si avvia a essere la prima regolare, senza limitazioni legate alla pandemia, da due anni a questa parte. Yamaha Motor, legata a doppio filo al mondo delle competizioni, ha scelto il Misano World Circuit Marco Simoncelli per inaugurare ufficialmente la stagione. Appassionati e piloti si troveranno insieme il 28 marzo 2022 nel paddock, in pitlane e tra i cordoli di uno degli autodromi più amati dai motociclisti di tutto il mondo. Andrà in scena la prima tappa del Super Sport Pro Tour e saranno presentati ufficialmente i team che rappresenteranno Yamaha nei campionati nazionali e internazionali.

Il Super Sport Pro Tour 2022 (prenota qui) permetterà di scendere in pista con la R1, la R6 RACE e la nuova R7, anche in versioni GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing), oltre che l’acclamata R1M. Dalle 10 alle 17 la pista sarà riservata in esclusiva agli amatori.

Tra i protagonisti della giornata ci saranno naturalmente i team, a partire da quello protagonista nel Campionato del Mondo Superbike, il Pata Yamaha with Brixx; non mancheranno il team GRT, il team Keope impegnato nel CIV SBK e il Junior Team AG Motorsport Italia che lotterà in Super Sport 300. La giornata sarà anche l’occasione per presentare il progetto FMI PreMoto3 e Moto3, di cui Yamaha è fornitore ufficiale dei motori. Infine il 28 marzo partiranno i trofei Cup Yamaha, con turni in pista riservati ai piloti della R3 e della R7 Cup. Infine sarà possibile acquistare i capi della nuova linea di abbigliamento 2022 Paddock Blue.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città