fbpx

Yamaha vi aspetta a Misano per l’apertura della stagione agonistica

L'appuntamento è per il 28 marzo al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Saranno presentati i team e si potrà scendere in pista con R1, R6 Race e R6

La stagione delle corse è ufficialmente iniziata con il GP del Qatar. Anche in Italia è ora di accendere le termocoperte e rifinire gli ultimi dettagli della preparazione, in vista di una stagione agonistica che si avvia a essere la prima regolare, senza limitazioni legate alla pandemia, da due anni a questa parte. Yamaha Motor, legata a doppio filo al mondo delle competizioni, ha scelto il Misano World Circuit Marco Simoncelli per inaugurare ufficialmente la stagione. Appassionati e piloti si troveranno insieme il 28 marzo 2022 nel paddock, in pitlane e tra i cordoli di uno degli autodromi più amati dai motociclisti di tutto il mondo. Andrà in scena la prima tappa del Super Sport Pro Tour e saranno presentati ufficialmente i team che rappresenteranno Yamaha nei campionati nazionali e internazionali.

Il Super Sport Pro Tour 2022 (prenota qui) permetterà di scendere in pista con la R1, la R6 RACE e la nuova R7, anche in versioni GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing), oltre che l’acclamata R1M. Dalle 10 alle 17 la pista sarà riservata in esclusiva agli amatori.

Tra i protagonisti della giornata ci saranno naturalmente i team, a partire da quello protagonista nel Campionato del Mondo Superbike, il Pata Yamaha with Brixx; non mancheranno il team GRT, il team Keope impegnato nel CIV SBK e il Junior Team AG Motorsport Italia che lotterà in Super Sport 300. La giornata sarà anche l’occasione per presentare il progetto FMI PreMoto3 e Moto3, di cui Yamaha è fornitore ufficiale dei motori. Infine il 28 marzo partiranno i trofei Cup Yamaha, con turni in pista riservati ai piloti della R3 e della R7 Cup. Infine sarà possibile acquistare i capi della nuova linea di abbigliamento 2022 Paddock Blue.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Yamaha Blue Racing Day, il 2025 in pista
Alpinestars Supertech R, gli stivali di "Pecco"  
GP01, l'integrale racing firmato Caberg