fbpx

Zontes ZT125-C2, tecnologia in stile custom

Zontes annuncia la disponibilità della ZT125-C2, una custom 125 CC che mette d’accordo design, tecnologia e facilità di guida

Quella che vedete è la nuova Zontes ZT125-C2, e lo stile di certo non le manca. Una moto che strizza l’occhio al mondo custom, destinata ai giovani e più in generale a chi cerca una due ruote facile da guidare, adatta al commuting urbano ma anche ai giretti fuori porta, con una dotazione tecnologica di buon livello. Dal punto di vista del design si fanno notare il serbatoio scolpito e il faro LED di tipo automotive con guscio in lega d’alluminio pressofuso. Sotto la voce comodità troviamo invece la sella sagomata in spugna morbida posta a 700 mm da terra, progettata e realizzata è per durare nel tempo.

Zontes ZT125-C2

Cosa c’è sotto la pelle

Quello che non si vede a prima vista è la dotazione tecnologica della Zontes ZT125-C2, a partire dal sistema keyless 3.0 con crittografia avanzata. Permette di sbloccare automaticamente la moto quando ci si trova entro 1,5 metri e di bloccarla se ci si allontana oltre questa distanza. Anche l’apertura del tappo del serbatoio è gestita dal sistema sistema keyless. Il pericolo di rimanere a piedi è scongiurato dalla resistenza all’acqua di livello IP67 e dal funzionamento anche con la batteria è scarica: basta avvicinare il transponder all’area sensibile. La strumentazione della Zontes ZT125-C2 è affidata a un display TFT LCD IPS a colori, in grado di adattarsi automaticamente alla luminosità ambientale con modalità giorno e notte. Tra le funzionalità integrate, spiccano la connessione con lo smartphone, il monitoraggio della pressione degli pneumatici, la navigazione con mirroring dello schermo, oltre alla possibilità di rispondere alle chiamate e riprodurre musica via Bluetooth. Per l’utilizzo di queste funzioni è necessaria un’app dedicata, disponibile per Android e iOS. Non mancano neppure due porte USB (tipo A e tipo C), realizzate in materiale ignifugo e dotate di protezione contro sovracorrente e cortocircuito.

Zontes ZT125-C2, la scheda tecnica

Il motore raffreddato a liquido con cilindro in alluminio della Zontes ZT125-C2 sviluppa una potenza di 15 CV (10,8 kW) e una coppia massima di 13 Nm. La dotazione tecnica prevede l’ABS a doppio canale e la frizione antisaltellamento. Di seguito la scheda tecnica della moto.

  • Motore: 124,7 cc
  • Potenza massima: 10,8 kW @ 9000 rpm
  • Coppia massima: 13 Nm @ 7000 rpm
  • Altezza sella: 700 mm
  • Peso in ordine di marcia: 153 Kg
  • Pneumatico anteriore: 120/80 – 16
  • Pneumatico posteriore: 140/70 – 16
  • Colore disponibile: Nero

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare