fbpx

Mustang: dagli States sbarcano le GT del 2013

“Welcome back Pony Cars!” Ben tornate Pony Cars. Le mitiche Mustang tornano in Italia in forma ufficiale

E’ di questi giorni il lancio ufficiale della gamma 2013 delle GT yankee importate ufficialmente da Mustang Italia.Tre i principali allestimenti V6 Premium Coupè; GT Premium Cabrio e Shelby GT 500 SVT e per tutti confermato lo spirito iniziale del progetto: sotto il cofano deve battere un mostruoso V8 altrimenti non è una Mustang quella che stiamo guidando.

Spicca ovviamente la Shelby GT 500 SVT che fa delle prestazioni il punto focale della guida: 5.800 centimetri cubi di cilindrata sovralimentati in grado di scatenare ben  662 cavalli – record assoluto per un motore di serie di questa categoria e in grado di mettere all’angolo diverse GT europee.

Ad affiancare il muscoloso V8 ci pensa una versione meno “spinta” da cinque litri di cilindrata in grado di sviluppare una potenza di 412 cavalli e raggiungere la soglia dei 100 km/h con partenza da fermo in 4,9 secondi e uno di cilindrata analoga e potenza di 444 cavalli.

La gamma delle Mustang 2013 si riconferma attenta alle esigenze del cliente che può crearsi su misura la sua moderna Pony Car. Cerchi in lega di diametro compreso tra i 17 e 19 pollici, sedili della Recaro in tessuto e a richiesta in pelle.

Le performance sportive corrono di pari passo con la sicurezza; la casa americana ha pensato diverse soluzioni-  package –  in grado di soddisfare i desideri di guida.  Il Track Package abbinato alle versioni con cambio manuale è realizzato su misura per gli appassionati della guida in pista: radiatore maggiorato, differenziale Torsen e l’impianto frenante della Brembo che prevede dischi anteriori autoventilati da 14 pollici di diametro.

Le Mustang edizione 2013 hanno un muso rinnovato: nuova griglia radiatore, nuovo spoiler anteriore e nuova presa d’aria sul cofano e i fari e gli indicatori di direzione.

Mustang Italia s.r.l. – importatore Indipendente di modelli Ford Mustang azienda nata nel 2009 – è riuscita nelle “impossible” impresa di portare direttamente presso la sua sede in occasione della presentazione ufficiale la Shelby GT 500 SVT, mostrandola al pubblico nel preciso momento in cui è stata presentata ufficialmente negli Stati Uniti. Mustang Italia rappresenta così in modo ufficiale il marchio americano in Italia. 

Prezzi a partire da 38mila euro fino a circa 80mila euro all inclusive! 

Photo credits: Thomas Macabelli

 

Articoli correlati
I motori alla Milano Design Week 2024
Parco auto italiano sempre più vecchio: ma anziché comprare si sceglie sempre più il noleggio
Alfa Romeo: non va bene Milano? Allora “Alfa Romeo Junior!”