fbpx

Peugeot 208 GTi Racing experience

La piccola bomba francese cerca 8 piloti che la sappiano mettere alla prova. Sul web il reclutamento. Obbiettivo? Correre la 24 Ore del Nurburgring

Ormai non manca molto: per la gioia degli appassionati delle piccole con motore iperpompato sta arrivando il momento del lancio della nuova Peugeot 208 GTi. 200 cavalli ingabbiati in un fisico ipercompatto (meno di 4 metri) sono un buon passaporto per il divertimento alla guida. Per i piloti titolari di licenza, però, l’attesa potrebbe essere ancora più “calda”. A loro, infatti, è dedicata l’iniziativa 208 GTi Racing Experience, una selezione che porterà i piloti di otto Paesi europei a battagliare tra loro in una selezione che ha un premio ambìto: diventare ambasciatori della 208 GTi in occasione della 24 Ore del Nürburgring 2013.

La campagna di reclutamento partirà sul Web e coinvolgerà piloti di Belgio, Francia, Germania Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera, quelli dove la 208 GTi sarà presumibilmente più venduta. 208 GTi Racing Experience è riservata a piloti maggiorenni, titolari di patente di guida in corso di validità e da almeno due anni della licenza sportiva nazionale o internazionale Concorrente Conduttore. Per iscriversi basta andare sul sito http://www.208gtiracingexperience.peugeot.com/movie-it/

I primi 400 di ogni Paese potranno partecipare alle pre-selezioni nazionali, in programma dal 18 al 28 febbraio. Da questa selezione usciranno 5 piloti, che saranno poi valutati il 4 marzo successivo nel corso di una finale internazionale sul circuito francese di La Férthe Gaucher, per individuare gli otto ambasciatori (uno per Paese) di 208 GTi.

Dopo una fase di allenamento sul circuito del Nürburgring Nordschleife in occasione delle tre prime prove del campionato VLN, gli otto piloti selezionati saranno iscritti alla 24 Ore del Nürburgring al volante della nuova 208 GTi Peugeot Sport, versione speciale della 208 GTi sviluppata espressamente per questa manifestazione, sfruttando componenti tecnici progettati per 208 R2, 208 R5 ed RCZ Racing Cup.

http://youtu.be/ffIqAFX2Dvc

 

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa