fbpx

Metzeler Tourance Next 2 compagna delle maxi enduro

RIDE

Feeling di guida

Arrivo a fine test dopo aver provato praticamente tutte le principali protagoniste del mercato sia con ruota da 19 pollici sia con il 21 consapevole del fatto che Metzeler abbia fatto un ottimo buon lavoro. Non sono nella condizione di fare un paragone con il precedente modello per ovvi motivi: non era presente una moto con la gomma precedente per fare un confronto e non avevamo a disposizione nessuna telemetria a supporto. Quello che è emerso e che ritengo fondamentale è prima di tutto la capacità di adattarsi a moto con ciclistiche e motori diversi e offrire in ogni caso lo stesso feeling di guida. L’ingresso in curva è morbido ma rapido il giusto, la trazione offerta dalla gomma posteriore a moto piegata non è mai stata in discussione anche con più di 120 cavalli al pari della frenata: effetto autoradrizzante impercettibile e spazi d’arresto brevi. Insomma quello che oggi chiede un motociclista che sceglie una maxi enduro ma non vuole rinunciare al piacere di guida di buon passo.

Misure

Articoli correlati
SportSmart MK4 l’evoluzione del pneumatico Hypersport secondo Dunlop
Lamborghini sceglie i pneumatici Bridgestone per la nuova Temerario
Bridgestone S23 - prova - in pista con la nuova gomma Hypersport di Bridgestone