Nuove Vittoria QCC: il Grafene per il clincher

Vittoria allarga la gamma di ruote che sfruttano le caratteristiche del Grafene e presenta al Taipei Cycle Show le nuove Qurano Carbon Clincher, tubless ready, nelle misure 30C, 46C e 60C.

3 marzo 2016 - 16:03

Vittoria allarga la propria offerta di ruote G+. Lo fa presentando al Taipei Cycle Show le nuove Qurano per copertoncino in carbonio e Grafene con profilo da 30C, 46C e 60C. Le Qurano Clincher hanno la medesima rigidità laterale, resistenza dell’alloggiamento dei raggi, robustezza del cerchio e resistenza agli urti delle sorelle per tubolare (valori che arrivano fino al 50% in più rispetto al medesimo prodotto in fibra di carbonio). L’applicazione di Grafene nella pista frenante permette di superare i problemi dovuti al surriscaldamento del cerchio dovuto a prolungate frenate in discesa. Questo, insieme alla maggiore resistenza complessiva rispetto ai prodotti full-carbon, rende le nuove Qurano il benchmark in termini di leggerezza, sicurezza e performance.

La nuova gamma Qurano per copertoncino è stata sviluppata con in mente due riferimenti normativi d’eccellenza: lo standard ISO EN 4210 e il nuovo regolamento UCI 2016 per ruote fuori standard, ottenendo valori addirittura di molto superiori alle richieste per assicurare prodotti innovativi e performanti senza compromessi in termini di sicurezza. La combinazione cerchio-copertura è fondamentale per ottenere il massimo delle prestazione in termini sia di velocità sia di sicurezza e la nuova gamma Qurano Clincher è studiata per avvicinarsi il più possibile al comportamento dei tubolari: anche in caso di foratura, permette al ciclista di rallentare e fermarsi in tutta sicurezza. Inoltre, grazie al sistema Speedlock, che determina il design del profilo del cerchio e alle nuove carcasse dei copertoncini Vittoria, aumenta in maniera significativa la sicurezza del ciclista, prevenendo eventuali distaccamenti.

Lo scorso anno Vittoria ha introdotto sul mercato il Corsa Speed con Grafene, votato alla massima performance, in cui leggerezza e velocità sono le caratteristiche chiave. In particolare, il Corsa Speed in versione tubeless ha fatto segnare la più bassa resistenza al rotolamento mai misurata e una resistenza alle forature pressoché totale e la nuova gamma Qurano per copertoncino è stata sviluppata per assicurare la combinazione perfetta anche con setup tubeless, senza bisogno di kit di conversione.

Pesi e prezzi? 1.460 g e 1.850 euro per le 30C, 1.510 g e 1.950 euro per le 46C e 1.560 g e 2.100 euro per le 60C.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

gomme e-bike pirelli scorpion, foto in azione

Pirelli Scorpion, prestazioni top per e-MTB

Vittoria per le e-Mtb, minori consumi e lunga vita

Dunlop completa la famiglia Adventure