fbpx

Pirelli Ride Passion, gli store dedicati

Nasce una nuova esperienza di acquisto e cambio degli pneumatici, con store dedicati. Quattro le aperture imminenti in Italia, ma altre se ne aggiungeranno, sia nel nostro Paese sia in Europa

Pirelli lancia Ride Passion, la rete di negozi di pneumatici moto dedicati sia a trasmettere l’immagine, la storia e il fascino del brand, sia a garantire la massima qualità del servizio. Ride Passion è già realtà in quattro punti vendita:

– Frejus Gomme a Torino (Via Pellice, 2 – 10139) che sarà inaugurato il 23 ottobre; – Motomania a Fidenza (PR, Via Pietro Cassani, 820 dx – 43036) che aprirà al pubblico il 27 ottobre e sarà presente anche con un Circuit Service Point presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR, Strada per Frosio, 1 – 43040); – Motoway di Assago (MI, Via Idiomi 10/a – 20090).

Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Non è soltanto la caratterizzazione estetica molto forte a distinguere i negozi Ride Passion, bensì una serie di servizi accessori al cambio gomme. Si va dalla possibilità di avere una moto di cortesia alla consegna a domicilio (casa o lavoro); dal wi-fi gratuito alla navigazione con iPad direttamente nel punto vendita; dall'applicazione per verificare i prezzi degli pneumatici alla webcam che permette di seguire il cambio gomme della propria moto. L'allestimento valorizza ovviamente il logo Pirelli e si distingue per l'illuminazione, oltre che per altre soluzioni come il bancone che riproduce il cilindro di un pistone, gli pneumatici autografati dai campioni, immagini suggestive alle pareti e mpronte luminose a terra ispirate al disegno del battistrada Diablo.

“Ride Passion è la realizzazione di un’idea a cui pensiamo da tempo e abbozzata nel 2008 con il temporary store Diablo Rosso, il primo negozio del pneumatico inaugurato nel cuore di Milano in Corso Garibaldi” ha dichiarato Uberto Thun-Hohenstein, Senior Vice-President della divisione Moto Pirelli,“la competenza tecnica e commerciale, la comprovata esperienza nel settore, l’eccellenza del servizio prestato ed il riconoscimento da parte dei clienti a due ruote rappresentano i requisiti per entrare a far parte del network Ride Passion. L’obiettivo di Pirelli è capitalizzare questi valori, unendoli a quelli del proprio brand, leader indiscusso nel settore dei pneumatici moto. Di fatto un sodalizio tra una leadership di prodotto e una leadership di servizio”. 

 

Articoli correlati
SportSmart MK4 l’evoluzione del pneumatico Hypersport secondo Dunlop
Lamborghini sceglie i pneumatici Bridgestone per la nuova Temerario
Bridgestone S23 - prova - in pista con la nuova gomma Hypersport di Bridgestone