Pirelli lancia Ride Passion, la rete di negozi di pneumatici moto dedicati sia a trasmettere l’immagine, la storia e il fascino del brand, sia a garantire la massima qualità del servizio. Ride Passion è già realtà in quattro punti vendita:
– Frejus Gomme a Torino (Via Pellice, 2 – 10139) che sarà inaugurato il 23 ottobre; – Motomania a Fidenza (PR, Via Pietro Cassani, 820 dx – 43036) che aprirà al pubblico il 27 ottobre e sarà presente anche con un Circuit Service Point presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari (PR, Strada per Frosio, 1 – 43040); – Motoway di Assago (MI, Via Idiomi 10/a – 20090).
Nei prossimi mesi sono previste nuove aperture in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito. Non è soltanto la caratterizzazione estetica molto forte a distinguere i negozi Ride Passion, bensì una serie di servizi accessori al cambio gomme. Si va dalla possibilità di avere una moto di cortesia alla consegna a domicilio (casa o lavoro); dal wi-fi gratuito alla navigazione con iPad direttamente nel punto vendita; dall'applicazione per verificare i prezzi degli pneumatici alla webcam che permette di seguire il cambio gomme della propria moto. L'allestimento valorizza ovviamente il logo Pirelli e si distingue per l'illuminazione, oltre che per altre soluzioni come il bancone che riproduce il cilindro di un pistone, gli pneumatici autografati dai campioni, immagini suggestive alle pareti e mpronte luminose a terra ispirate al disegno del battistrada Diablo.
“Ride Passion è la realizzazione di un’idea a cui pensiamo da tempo e abbozzata nel 2008 con il temporary store Diablo Rosso, il primo negozio del pneumatico inaugurato nel cuore di Milano in Corso Garibaldi” ha dichiarato Uberto Thun-Hohenstein, Senior Vice-President della divisione Moto Pirelli,“la competenza tecnica e commerciale, la comprovata esperienza nel settore, l’eccellenza del servizio prestato ed il riconoscimento da parte dei clienti a due ruote rappresentano i requisiti per entrare a far parte del network Ride Passion. L’obiettivo di Pirelli è capitalizzare questi valori, unendoli a quelli del proprio brand, leader indiscusso nel settore dei pneumatici moto. Di fatto un sodalizio tra una leadership di prodotto e una leadership di servizio”.