Pirelli Scorpion Trail II

30 maggio 2016 - 23:05

Prodotto eccezionale per equilibrio e grip (il posteriore è bimescola). Tra le gomme provate sono quelle con il miglior bilanciamento grip/profilo tra anteriore e posteriore, lasciano la moto magnificamente neutra. Apprezzabilissima la “presenza” dell’anteriore, anche con la GS che è una moto critica in questo senso è la gomma che ti fa sentire di più quello che accade nell’interfaccia asfalto/battistrada. L’effetto stand-up è praticamente assente anche forzando la frenata fin dentro la curva il pneumatico “accompagna” la discesa in piega molto bene. Il kickback è eccellente ed è eccellente anche la stabilità, dote che si apprezza non solo in rettilineo ad alta velocità, ma anche e soprattutto in curva sulle lunghe percorrenze dove la precisione di definizione della linea e di percorrenza è di altissimo livello. Sono gli pneumatici con cui vai più forte con il minor impegno psicologico. Comfort percepito, ottimo, Rumorosità scarsa. Tempo di riscaldamento: immediato.

BAGNATO  – Tempo medio 42,373 s
Offre sempre la sensazione di avere tutto sotto controllo, l’anteriore continua a “parlare” molto al rider. A moto dritta ma anche a moto piegata si ha sempre un’ottima percezione dell’aderenza. Mi ha sorpreso il grip in frenata davvero eccellente anche per quel che riguarda il posteriore che resta in linea anche frenando molto forte. Ottimo grip sia in percorrenza sia in accelerazione, nelle ripartenza da bassa velocità. Non è mai entrato il controllo di trazione. Flickering non percepito, drenaggio eccellente.

TORNA ALLO SPECIALE O CLICCA SUGLI PNEUMATICI PER LEGGERE LE NOSTRE IMPRESSIONI

2 commenti

Ducati Multistrada 950 S L’equilibrio perfetto – NEWS.STARTONLINE
11:41, 26 febbraio 2019

[…] il comportamento in frenata e ottimo l’appoggio in piega (i Pirelli Scorpion Trail II sono una garanzia in questo). Dove la Multi equipaggiata con il pacchetto Touring va un pelo […]

Prova Ducati Multistrada 950 S , in sella alla Multi più equlibrata - Mario Tapia
11:32, 26 febbraio 2019

[…] il comportamento in frenata e ottimo l’appoggio in piega (i Pirelli Scorpion Trail II sono una garanzia in questo). Dove la Multi equipaggiata con il pacchetto Touring va un pelo […]

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Michelin Uptis
Senza aria e a prova di foratura

Sicilian Symphony, la prova più folle del mondo

Continental in Rosa