fbpx

Bridgestone anticipa l’inverno

Bridgestone, che anche quest’anno sarà al fianco della nazionale di sci alpino, ha presentato la gamma dei nuovi pneumatici per l’inverno. Intanto parte la promozione “Inverno con Bridgestone”, fino al 30 novembre

Autunno: cadono le prime foglie, ci si veste pesanti, l’ombrello diventa compagno fedele delle nostre passeggiate… E si montano gli pneumatici invernali. O almeno così si dovrebbe, stando ai consigli che ci ha dato Stefano Modena, ex pilota di Formula 1 e ora test driver di Bridgestone (leggi qui tutti i consigli di Stefano), in occasione della presentazione dei nuovi pneumatici dell’azienda giapponese.

Le novità L'asse portante della nuova gamma invernale ruota attorno a tre prodotti: i modelli a lamelle Blizzak LM-32 e Blizzak LM-80 EVO per gli inverni variabili dell'Europa centrale, e il pneumatico Blizzak WS70 con mescola Multicell per le condizioni estreme dei paesi dell'Europa settentrionale.

Blizzak LM-32 Il Blizzak LM-32 ha fatto compiere un salto di qualità alle prestazioni invernali, messe a dura prova nelle condizioni climatiche variabili dell'Europa centrale. Il battistrada unidirezionale è progettato in modo da garantire un'ottima tenuta sulla neve e sul bagnato, con un’elevata densità degli incavi per le superfici sdrucciolevoli. Sviluppato a partire dal medesimo disegno del battistrada unidirezionale, il Blizzak LM-32C per i piccoli van fino a 3 tonnellate è in grado di garantire eccellente trazione su neve, frenata sul bagnato e una durata del 10% superiore se confrontata con il predecessore LM-18C1.

Blizzak LM-80 EVO I pneumatici a lamelle Blizzak LM-80 EVO sono stati studiati per permettere ai SUV di sfruttare al meglio le prestazioni e garantire sicurezza in tutte le condizioni invernali. Il battistrada unidirezionale è progettato per garantire trazione alle basse temperature e maneggevolezza su ghiaccio e neve.

Blizzak DM-V1 per 4×4, con mescola Bridgestone Multicell Per condizioni invernali estreme, il modello Blizzak DM-V1 offre ai conducenti di potenti veicoli 4×4 di ultima generazione il doppio vantaggio di aderenza sulle superfici ghiacciate e controllo sul bagnato. Il pneumatico è dotato della evoluta mescola Bridgestone Multicell Z, caratterizzata da microscopiche bolle e da elementi tubolari in grado di assorbire il velo d’acqua che si trova sopra allo strato ghiacciato. Oltre all’ottimale effetto di aderenza, con la progressiva usura del pneumatico, il microparticolato viene costantemente scoperto, garantendo quindi la tenuta sulle superfici ghiacciate per tutta la vita del pneumatico.

E per promuovere i nuovi pneumatici per la stagione fredda, Bridgestone ha lanciato la campagna “Inverno con Bridgestone”, valida da martedì 1° ottobre a sabato 30 novembre, che consiste in un rimborso fino a 80 euro, a fronte dell’acquisto di un treno di pneumatici.

Tutte le info su: invernoconbridgestone.it

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande