Frontale in stile GS e linea ispirata alla LFA: questi i tratti distintivi della nuova supercar Lexus LC-LF, che verrà svelata a gennaio al prossimo salone di Detroit. Estrema e decisamente sportiva, l’ultima creazione del luxury brand di Toyota sembra, tuttavia, molto lontana da quella che potrebbe diventare una vettura di serie.Linea del tetto ribassata, abitacolo arretrato e calandra extralarge sono i tratti salienti della Lexus LC-LF. Bella l’ampia superficie vetrata in stile “loft”, così come i gruppi ottici anteriori a doppio boomerang, con l’elemento verticale perfettamente annegato nell’abbondante paraurti. All’interno l’alternanza di pelle, alluminio e legno svela, invece, l’animo da showcar della sportiva nipponica.Sotto al cofano è difficile ipotizzare cosa si nasconda; i soliti ben informati parlano del 2 litri quattro cilindri boxer da 200 cv che equipaggia la Subaru BRZ e la Toyota G86, anche se non è esclusa la possibilità che la Lexus LC-LF possa adottare una motorizzazione più potente (come il V10 da 560 cavalli della LFA) o, perché no, ibrida. Se le ipotesi sulla motorizzazione sono abbastanza attendibili, diverso il discorso per quanto riguarda una eventuale produzione di serie. Base di partenza per realizzare una vettura integralmente nuova o semplice esercizio di stile? Le forme estreme fanno propendere per la seconda ipotesi; in ogni caso, ancora qualche giorno e avremo la risposta direttamente da Detroit.