Suzuki Hayabusa GP Edition: omaggio alla MotoGP

La filiale italiana della Casa di Hamamatsu propone una serie speciale con una livrea ispirata ai colori delle GSX-RR ufficiali da MotoGP. Monta scarichi Akrapovic in titanio e costa 23.690 euro.

Suzuki Italia ha deciso di celebrare l’uscita di scena dalla MotoGP. Realizzerà un allestimento speciale GP Edition della Hayabusa con livrea ispirata ai colori delle GSX-RR schierate dal Team Ecstar. L’iniziativa è figlia anche del successo riscosso dalle due Hayabusa con look racing esposte in occasione della manifestazione Autolook Week Torino, svoltasi a settembre scorso.Suzuki Hayabusa GP Edition

Tali e quali

La Suzuki Hayabusa GP Edition usa come colori dominanti il blu e l’argento ardesia. Questo è lo schema cromatico delle prime Suzuki da Gran Premio degli Anni 60, ripreso dal 2020 anche dalle GSX-RR ufficiali del Team Ecstar. Queste ultime hanno inserti di colore diverso, per consentire a tutti di identificare al volo i piloti Mir e Rins in corsa. Allo stesso modo, anche la GP Edition permette all’acquirente di scegliere tra due varianti, Giallo Pista e Rosso Pista. Tali tinte sono utilizzate per la cornice inferiore del faro, per le griglie sui fianchi della carenatura, per la porzione del codone che circonda la sella e per gli adesivi apposti sulle ruote.

Suzuki Hayabusa GP Edition Giallo PIsta

Musica, maestro!

La Suzuki Hayabusa GP Edition può già essere ordinata presso i concessionari ufficiali o prenotata online attraverso il webstore Suzuki. Quale che sia la variante scelta, la moto ha un prezzo di lancio di 23.690 euro. Ogni esemplare è consegnato con un doppio terminale di scarico omologato Akrapovic (slip-on) in titanio. Con il suo valore giustifica la differenza di listino rispetto alla Hayabusa standard, che continua a essere proposta negli abbinamenti Nero/Gold e Silver/Rosso.

Scopri gli articoli speciali

  • DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario
    by Simone Zaffaroni on 3 Settembre 2025 at 21:30

    La YZ450F è la prima della famiglia a rinnovarsi per l'anno nuovo. E noi siamo andati in Olanda a provarla L'articolo DIRTest Yamaha YZ450F 2026 70° anniversario proviene da Get Dirt.

  • SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross
    by Riccardo Orsini on 3 Settembre 2025 at 12:54

    In America tutto è pronto per giocarsi l'ultimo titolo del 2025: chi prenderà parte ai PlayOff del SuperMotocross? L'articolo SMX 2025, la entry list dei PlayOff del SuperMotocross proviene da Get Dirt.

  • Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro
    by Redazione Dirt on 2 Settembre 2025 at 15:19

    Se dalla prossima stagione volete vestirvi Leatt, qui trovate ciò che l'Azienda ha da offrirvi. L'articolo Leatt Moto 2026, le novità della nuova collezione MX e Enduro proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano
    by Riccardo Orsini on 2 Settembre 2025 at 11:36

    Tra i team arrivati nella top cinque al Motocross delle Nazioni 2024 solo la Spagna non aveva ancora comunicato la sua formazione per il MXoN 2025. Scriviamo al passato perché il team managaer Paco Rico ha finalmente ufficializzato le sue scelte. La nazionale iberica avrà un’assenza di lusso: quella di Jorge Prado. Il quattro volte L'articolo MXoN 2025, la Spagna senza il suo capitano proviene da Get Dirt.

  • Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025
    by Redazione Dirt on 30 Agosto 2025 at 17:03

    Cala il sipario sulla Sei Giorni 2025 e si conclude in bellezza anche l'avventura di Vent e Mattia Cagnoni L'articolo Vent e Mattia Cagnoni al gran finale della Sei Giorni 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati Touring Apparel 2025, l'estate non è finita
Honda EV FUN Concept - Le foto e il video teaser della prossima moto elettrica
BMW Motorrad Vision CE - Più liberi... in gabbia