Svelata la Suzuki V-STROM 650 MY2022, aggiornamento del modello che si è dimostrato un vero e proprio best seller tra le crossover di media cilindrata, particolarmente apprezzato da chi ama il turismo su due ruote ma anche da chi utilizza la moto per i piccoli spostamenti quotidiani. Due le versioni disponibili: la V-STROM 650, con un carattere più stradale, e la versione XT che strizza l’occhio a chi ama l’avventura e il fuoristrada. Entrambe montano di serie i paramani e il puntale, ma si distinguono per le differenti grafiche e per i cerchi.
La V-STROM 650 MY2022 ha un aspetto più elegante e pulito, adotta cerchi in lega neri ed è disponibile in tre varianti colore: il classico Bianco Cortina e i nuovi Blu Montreal e Nero Dubai. L’anima più avventurosa della V-STORM 650XT MY2022 emerge grazie all’adozione di cerchi a raggi in due varianti colore e in grado di montare pneumatici tubeless.
Il colore dei cerchi è abbinato alla grafica: scegliendo il Bianco Cortina o il Giallo Petra i cerchi sono dorati, se invece si preferisce il Nero Dubai o la nuova livrea Blu Santorini la moto sarà invece dotata di cerchi blu.
Confermato l’efficiente motore a V di 90 gradi
La versione MY 2022 della Suzuki V-STROM MY2022 è omologata Euro 5, il motore adottato è il noto ed efficiente bicilindrico a V di 90 gradi con tecnologie Dual Spark, Dual Throttle Valve e iniettori a dieci fori, in grado di vaporizzare finemente la benzina e di ottimizzare la combustione. Le canne dei cilindri beneficiano del trattamento SCEM, mentre pistoni utilizzano un particolare trattamento superficiale per ridurre gli attriti interni.
La potenza massima è pari a 71 cv a 8.000 giri, la coppia raggiunge i 62 Nm a 6.500 giri, buona parte dei quali disponibili sin dai bassi regimi. Buoni i dati di consumo, Suzuki dichiara un consumo medio di soli 4 l/100 km.
Acquisto più facile con la formula WAY2RIDE
La Suzuki V-STROM 650 MY2022 può essere acquistata anche attraverso la pratica formula WAY2RIDE con valore futuro garantito, un sistema di finanziamento flessibile che permette di salire subito in sella versando un anticipo contenuto e pagando poi rate mensili per due o tre anni. Al termine si può decidere di tenere la moto saldandola la cifra rimanente, restituirla al concessionario o sostituirla con un’altra Suzuki.