BMW Concept R18/2, esagerata con stile

La Casa bavarese svela in anteprima mondiale il prototipo di una cruiser sportiva spinta dal maxi boxer 1.800, sempre più prossimo alla produzione.

6 novembre 2019 - 14:19

A sei mesi dalla sua apparizione al Concorso di Eleganza di Villa d’Este, la BMW Concept R18 far parlare di sé. In occasione di ECIMA 2019 la Casa tedesca svela infatti la Concept R18/2 – da leggersi rigorosamente come “barra due”, o “slash two” nei Paesi angolofoni –  che interpreta in chiave più moderna e dinamica la base del maxi boxer bavarese. Questo prototipo lascia intuire che attorno al bicilindrico old style raffreddato ad aria e olio potrà nascere in futuro una vera e propria gamma.

LOOK MOZZAFIATO

Al contrario dell’elegante R18, che puntava sul classico nero, la BMW Concept R18/2 sfoggia una sensuale livrea rossa metallizzata, movimentata da grafiche esclusive. Le forme sinuose del cupolino trovano continuità nel serbatoio a goccia e proseguono poi verso il massiccio parafango posteriore. Sotto di esso si trova una panciuta ruota da 16” mentre quella anteriore, più esile, è da 19”. Le sovrastrutture minimaliste lasciano in evidenza il telaio tubolare e il motore, che qui ha cilindri e teste verniciati di nero. Le finiture sono curate in modo maniacale e la componentistica è di pregio, con freni Brembo e uno scarico in acciaio Hattech.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna il Trofeo Derapage Vent dedicato ai giovani piloti

Horus e Flyon by Caberg

Le migliori moto 125 presentate a EICMA 2019