Husqvarna Norden 901
Avventura senza confini

La Casa svedese si prepara a debuttare tra le adventure-touring e presenta una concept che prefigura il modello che vedremo in futuro.

6 novembre 2019 - 14:30

Da quando è entrata nell’orbita di KTM, Husqvarna sta facendo passi da gigante e si appresta a giocare ormai da global player nel panorama delle due ruote. Dopo aver lanciato i modelli stradali Svartpilen e Vitpilen, la Casa svedese sta ora preparando il debutto nel mondo delle adventure-touring, Sotto i riflettori di EICMA 2019 si può apprezzare quale sia lo stato di avanzamento dei lavori. A mostrarlo è la Husqvarna Norden 901 Concept. Questo prototipo è confezionato attorno al bicilindrico parallelo da 889,5 cc che KTM lancia sulla nuova 890 e qui messo a punto per l’utilizzo adventure.

BUON SANGUE NON MENTE

Il DNA fuoristradistico della Husqvarna Norden 901 Concept è reso evidente dalla snellezza dell’insieme e dalla misura delle ruote, 18 pollici per quella posteriore e 21 per quella anteriore. Le sospensioni sono WP e non serve certo avere la sfera di cristallo per immaginare un abbondante travaso di tecnologia a livello di Gruppo, con per esempio un serbatoio molto vicino al baricentro della moto. Straconfermato, invece, il classico faro tondo, che si sta affermando come tratto distintivo delle Husqvarna non specialistiche.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna il Trofeo Derapage Vent dedicato ai giovani piloti

Horus e Flyon by Caberg

Le migliori moto 125 presentate a EICMA 2019