Cupra e-Racer per il campionato turismo elettrico, Audi R8 e Trumph Scrambler 1200 – RED300 n°8

29 ottobre 2018 - 14:10

Nuovo RED300 con le notizie più interessanti di auto e moto su red-live.it. Parliamo di auto e moto sportive, nuove SUV e scooter elettrici a noleggio.

Ecco la lista dei contenuti di questo RED300:
Volkswagen T-Cross
Audi R8
Hyundai i30N
Vendite PSA
Cupra e-Racer
Triumph Scrambler 1200
Suzuki Ryuyo prenotabile
MV Agusta F4 Claudio
Zig Zag Scooter Sharing

 

RED300, PUNTATA NUMERO 8

Benvenuti all’appuntamento settimanale con le notizie più interessanti di auto e moto su red-live.it. Oggi parliamo soprattutto di sportive, sia a due sia a quattro ruote. Ma ci sono anche Case che raggiungono importanti traguardi, nuove SUV, moto di cui sentiremo molto parlare e scooter elettrici che si possono noleggiare a minuti.

Volkswagen T-Cross è la nuova SUV compatta del marchio di Wolfsburg, costruita sulla stessa piattaforma della Polo. Lunga poco più di 4 metri, mette l’accento su look e praticità, con divano posteriore scorrevole e bagagliaio da 385 a 1.281 litri. A spingere per ora un tre cilindri mille benzina da 95 e 115 cv e il conosciuto 1.6 TDI da 95 cv.

Audi mette ancora più pepe nella ricetta della R8. Il V10 aspirato da 5.2 litri della biposto tedesca cresce da 540 a 570 cv, con 550 Nm di coppia a 6.500 giri. La scheda tecnica della più cattiva versione denominata Performance dichiara invece 620 cv, 10 in più rispetto alla vecchia generazione, grazie a nuove valvole in titanio. Per velocità massime che superano ampiamente i 300 km/h.

Sviluppata sul vecchio anello del Nurburgring, la Hyundai i30N è una compatta sportiva che promette sensazioni forti. A spingere c’è un 2 litri turbo benzina da 250 o 275 cv, abbinato alla trazione anteriore e al cambio manuale a 6 marce. Per scoprire le sue potenzialità, Hyundai Italia ha organizzato una due giorni di test drive aperti a tutti sul circuito di Vairano, provincia di Pavia, in programma il 10 e 11 novembre prossimi. Oltre ai giri sul circuito handling con la i30 N accompagnati dai collaudatori si potranno anche provare le SUV Kona, Tucson e Santa Fe sul tracciato off-road. Per saperne di più sulla I30 N andate su RED-Live.it

A settembre il Grupp  PSA ha conquistato il primo posto nelle vendite di auto in Europa, secondo i dati ACEA. Citroen, Opel e Peugeot sono stati infatti i brand con la quota di mercato più alta nel Vecchio Continente, anche grazie al fatto che il Gruppo francese si è fatto trovare pronto all’entrata in vigore della normativa WLTP su emissioni e consumi.

Cupra, marchio sportivo di Seat, crede fortemente nelle competizioni a emissioni zero: nel 2020 una Cupra e-racer parteciperà infatti al campionato ETCR, il primo dedicato ad auto turismo elettriche. Mossa da due motori elettrici capaci di erogare 680 cv, la e-racer è in grado di raggiungere i 100 km/h da ferma in 3,2 secondi, e di oltrepassare i 200 dopo poco più di 8.

Si chiama Triumph Scrambler 1200 ed è una classica votata all’enduro. Abito elegante, finitura curata e due versioni: XC, che strizza l’occhio alla strada, e XE, pensata per il fuoristrada. Entrambe hanno sospensioni a lunga escursione (ben 250 mm sulla XE) e ruota anteriore da 21” con cerchi a raggi. Il debutto in concessionaria è previsto a gennaio: trovate tutte le informazioni su RED.

La Suzuki Ryuyo è una GSX-R1000 all’ennesima potenza: carene in carbonio, sospensioni Ohlins riviste da Andreani, pneumatici slick Dunlop. Per 212 cv e 168 kg, grazie a scarico e centralina by Yoshimura. L’interesse per questa moto è stato tale, che Suzuki ha deciso di anticipare l’apertura delle prenotazioni dal 10 Novembre al 25 ottobre. Per cui, se siete interessanti alla moto fatevi sotto e andate sul sito shop.Suzuki.it/moto/RYUYO per accedere alle prenotazioni. Tutte le informazioni i dati tecnici e il parere dei nostri tester li trovate invece su RED-Live.it

La MV Agusta F4 Claudio è il bel tributo della Casa Varesina a Claudio Castiglioni. Una moto che chiude un cerchio, iniziato nel lontano 1997. Speciale, come ogni last edition deve essere, la F4 Claudio è basata sulla meccanica della F4 RC con potenza di 205 cv. Ne faranno 100 esemplari, tutti numerati, destinati a finire nelle mani di facoltosi collezionisti e appassionati. Volete saperne di più? Andate su RED-Live.it

Il servizio Zig Zag Scooter Sharing sbarca a Milano con una flotta di 20 veicoli elettrici Etropolis, parco destinato a lievitare nei prossimi mesi, fino a raggiungere le 120 unità. L’autonomia dello scooter è di 100 km e le batterie si ricaricano in 4 ore. Per utilizzare il servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito www.zigzagsharing.com o scaricare la App, disponibile per Android e IOS. Dopo aver prenotato lo scooter più vicino alla propria posizione si inserisce un PIN che sblocca il bauletto, contenente due caschi e due sottocaschi, igienici e monouso. Quanto costa noleggiarlo? 25 centesimi al minuto; 9,90 euro all’ora e 39 euro per l’intera giornata.

Come sempre, trovate i link degli articoli nella description. Se vi sono piaciute queste novità, fateci sapere cosa ne pensate qui sotto nei commenti. E non dimenticate di seguirci sui nostri social e di iscrivervi al nostro canale Youtube. Cliccate sulla campanella per ricevere le notifiche. Alla prossima!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

RED300 ep. 24, la nuova Tesla Model Y

RED300 ep. 23, la nuova Peugeot 208 e le concept di Ginevra

RED300 ep. 22 – BMW X3 M e X4 M, Seat Arona a metano e i prezzi della DS3 Crossback