Milestone e Dorna Sports hanno annunciato che MotoGP18, il videogioco ufficiale dedicato alla MotoGP, sarà disponibile a partire dal 7 giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC (Windows/STEAM).

Il gioco offrirà tutti i contenuti ufficiali della stagione 2018, inclusi i piloti, le moto delle classi MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup, oltre ai 19 circuiti ufficiali, con il nuovissimo Buriram International Circuit in Thailandia. Tutto questo grazie all’uso del Drone Scanning System (che garantisce una ricostruzione 1:1 di tutti i dettagli dei tracciati) e allo scanning 3D utilizzato per la riproduzione digitale dei piloti.

“MotoGP 18 sarà un reboot del nostro titolo di punta, con l’obiettivo di offrire a tutti i fan l’esperienza di MotoGP più coinvolgente e realistica di sempre. MotoGP 18 è il primo titolo del franchise ad essere sviluppato con Unreal Engine, che segna un passo in avanti in termini di evoluzione tecnologica, garantendo dei grandissimi miglioramenti sull’impatto visivo, effetti di luce decisamente avanzati e fedeli alla realtà e una fisica completamente rilavorata. Grazie a una simulazione della fisica realistica, il gioco riproduce fedelmente tutti i tratti distintivi del comportamento delle moto, azzerando il gap tra finzione e realtà”, ha spiegato Matteo Pezzotti, Lead Designer in Milestone.

MotoGP 18 introdurrà un’Intelligenza Artificiale potenziata e un nuovo sistema di danni scalabile, per cucirsi addosso l’esperienza desiderata. Ovviamente, non mancherà la modalità carriera, per scalare la classifica partendo dalla Rookies Cup, fino ad arrivare alla classe regina della MotoGP.

Inoltre, dopo il successo segnato nel 2017, Dorna e Milestone daranno il via alla seconda edizione del MotoGP eSport Championship, offrendo a tutti i gli appassionati l’opportunità di partecipare al campionato mondiale virtuale e correre per il titolo di MotoGP eSport 2018 World Champion. Via le termocoperte… è (quasi) ora di scendere in pista!