Volkswagen Touareg "Executive Edition"

Volkswagen Touareg Executive Edition: la più completa

L’edizione speciale della SUV tedesca può contare su interni raffinati e una dotazione decisamente ricca. È disponibile in abbinamento al V6 3.0 TDI in entrambi gli step di potenza (204 e 262 cv). Prezzi da 64.925 euro.

Pubblicato venerdì 01 luglio 2016 · da

Tutto, ma proprio tutto compreso. La versione Executive Edition della recentemente rinnovata Volkswagen Touareg ha l’obiettivo di trasformare la SUV di grandi dimensioni della Casa di Wolfsburg in una vera e propria ammiraglia.

Der neue Volkswagen Touareg

Disponibile in abbinamento al V6 3.0 TDI 24V – offerto negli step da 204 e 262 cv – abbinato ai sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia nelle fasi di frenata così come al cambio automatico a 8 rapporti del tipo mediante convertitore di coppia corredato della funzione “veleggio” – in rilascio la catena cinematica viene interrotta non appena il guidatore rilascia il pedale dell’acceleratore – l’allestimento Executive Edition è proposto a partire da 64.925 euro.

Der neue Volkswagen Touareg

La dotazione include i cerchi in lega da 20 pollici della serie Black Mallory, i rivestimenti in pelle Nappa nera con cuciture Tobacco a contrasto, i sedili anteriori pluriregolabili elettricamente e climatizzati, la plancia con inserti in radica e i battitacco in acciaio inossidabile con loghi dedicati. Accessori che si aggiungono al corredo di serie, già di per sé completo di ABS, ESP, 7 air bag, assistenza alla partenza in salita, fari biXeno, navigatore satellitare, climatizzatore automatico bizona, cruise control, cristalli oscurati, radio Mp3/AUX con caricatore da 6 CD e sensori di parcheggio sia anteriori sia posteriori. Optional l’esclusiva verniciatura Malbec Red.

Der neue Volkswagen Touareg

Touareg 3.0 TDI percorre mediamente 15,1 km/l in entrambi gli step di potenza e prevede la trazione integrale 4Motion con ripartitore di coppia Torsen corredata del programma di marcia Offroad che adatta ABS, ESP e logica di gestione della trasmissione al terreno affrontato, attivando al contempo l’assistenza alla partenza in salita. Restano optional le sospensioni pneumatiche in grado tanto di incrementare la luce da terra sino a 300 mm quanto di ribassare l’assetto una volta superati i 140 km/h.

VolkswagenTouareg2015-004

Articoli correlati

Continua...VolkswagenUp2016-002

Prova Volkswagen UP! 2016

La rinnovata city car tedesca può contare su di un 1.0 TSI da 90 cv che le dona un carattere sportiveggiante sinora sco...
21 giugno 2016
Continua...CES 2016 in Las Vegas ? Volkswagen Studie BUDD-e

Volkswagen NUVe: compatta, elettrica e modulare

La Casa tedesca presenterà a breve una concept, derivata dal minivan a zero emissioni BUDD-e, che anticipa una futura compatta...
15 giugno 2016
Continua...Volkswagen Beetle und Volkswagen Beetle Cabriolet ? Modelljahr 2017

Volkswagen Maggiolino 2017: veste su misura

L’icona tedesca si rinnova grazie a un lieve restyling e al debutto di due inedite versioni speciali che ne rafforzano...
08 giugno 2016
Continua...Der neue Volkswagen e-Golf

Volkswagen e-Golf 2017: 300 km d’autonomia

Cresce da 190 a 300 km l’autonomia della media elettrica tedesca.
03 giugno 2016