fbpx

Yamaha R6 Cup e R125 Cup 2012

Sono aperte le iscrizioni ai due trofei Yamaha, che si svolgeranno rispettivamente nell'ambito del CIV - Campionato Italiano Velocità - e del Campionato Italiano MiniGP

Anche nel mondo delle corse si comincia a pensare al prossimo anno. Fervono i preparativi, squillano i telefoni per chiudere un accordo, coinvolgere lo sponsor giusto, assicurarsi il miglior staff ai box. Si sente già aria di competizione… Yamaha cala i suoi assi: due trofei che hanno ottenuto negli anni scorsi importanti riconoscimenti, sul piano del montepremi, del numero di partecipanti, del livello agonistico.Sono aperte le iscrizioni alla R6 Cup e alla R125 Cup. Il primo trofeo, giunto alla tredicesima edizione, non sarà più abbinato alla R1 Cup, non più proposta, ma rientrerà nell’ambito del CIV, il Campionato Italiano Velocità, come monomarca ufficiale. Le griglie saranno due, definite in base ai risultati delle prove e con non più di 80 piloti in totale.Nell’ambito, invece, del Campionato Italiano MiniGP andrà in scena la R125 Cup, il monomarca per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni, una vera e propria palestra di sport, motori e agonismo. Le moto di entrambi i trofei saranno immediatamente riconoscibili grazie alla colorazione bianca, rossa e nera del cinquantesimo anniversario di Yamaha. R6 e R125, quindi, assomiglieranno almeno nel look alle MotoGP di Jorge Lorenzo e Ben Spies.Yamaha R6 Cup 2012Saranno sei gli appuntamenti agonistici, affiancati da una sessione di test ufficiali.Si parte il 16 marzo a Imola, proprio con i test. A seguire:25 marzo Mugello8 aprile Imola29 aprile Monza24 giugno Mugello29 luglio Misano14 ottobre VallelungaIl montepremi è molto ricco, quasi 50.000 euro. A fine stagione il primo classificato vincerà una R6, il secondo un premio in denaro di 2.000 euro, il terzo di 1.500.Il costo d’iscrizione è di 5.300 euro, IVA inclusa: comprende il kit Prodotti & Servizi, che permette di trasformare una normale R6 regolarmente acquistata in concessionaria, in una moto trofeo. I Servizi, invece, consistono nella tassa di iscrizione alle sei gare; due turni di prove libere il venerdì, due di qualifica il sabato, la gara, i test ufficiali, i pass pilota e accompagnatori, l’ accesso all’hospitality Yamaha e al servizio ricambi. Sono previsti sconti di 1.300 euro per gli under 18, le ragazze e i piloti provenienti dall’edizione 2011 della R125 Cup.R125 CupI 28 piloti al massimo che si contenderanno il trofeo non dovranno avere compiuto i 19 anni al 1° gennaio 2012 e averne almeno 14 alla prima delle sei gare, che si svolgeranno con questo calendario:5/6 maggio test ufficiali a Sarno (SA)20 maggio Sarno (SA)3 giugno Varano de’ Melegari (PR)1° luglio Ortona (CH)22 luglio Castelletto di Branduzzo (PV)9 settembre Viterbo (VT)23 settembre Latina (LT)Altre informazioni sul sito www.yamaha-motor.it e www.yamaha-racing.it, o sulla pagina Facebook Yamaha Racing Italia. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via