fbpx

I migliori caschi modulari, da 178 a 729 euro

A metà strada tra un casco aperto e uno integrale, il modulare rappresenta un ottimale compromesso per il mototurismo. A seguire la nostra selezione aggiornata.

X-Lite X-1005 Ultra Carbon – a partire da 729 euro

Il casco modulare hi-tech X-1005 Ultra Carbon si distingue per l’elevato contenuto di carbonio combinato a soluzioni tecnologiche avanzate. Il design è sportivo e raffinato. Gli interni, invece, vantano una speciale imbottitura, realizzata con filamenti di carbonio attivo, ovvero un materiale termoregolante, antistatico e dissipativo.

Si aggiunge anche la particolarità del movimento di rotazione della mentoniera con traiettoria ellittica, soluzione che consente di ridurre al minimo le dimensioni della parte frontale quando la mentoniera è aperta. L’effetto “vela” è quindi ridotto. L’X-1005 Ultra Carbon è poi predisposto per alloggiare il sistema N-Com, che consente di integrare il sistema di comunicazione BT. Il casco è inoltre predisposto per il sistema ESS (Emergency Stop Signal), che accresce la sicurezza in sella, segnalando le frenate improvvise agli altri utenti della strada.

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito