fbpx

Caschi Nolan 2024: evoluzione storica

Per il 2024 Nolan volta pagina, con quattro nuovi prodotti all'insegna dell'italianità, declinati in chiave Racing, Touring e Sport-Touring. E arriva la nuova "famiglia" Xseries...

Nolangroup vanta una lunga storia, tra le più longeve nella produzione di caschi, nata nel 1972 dalla visione di Lander Nocchi, che ancora oggi rappresenta per il gruppo un simbolo di italianità. Dal 2019 Nolangroup, insieme a Shark, Troy Lee Designs, Segura, Bering, Cairn e Casco, fa parte di 2Ride Holding, leader mondiale nel mercato dei dispositivi di protezione per gli sport estremi (moto, bici, sci e attività all’aria aperta). La gamma di caschi del gruppo Nolan si è basata fino ad oggi su tre storici marchi che tutti ben conoscono: Nolan che identifica i caschi in policarbonato; Grex che identifica la linea entry-level in policarbonato e, infine, X-Lite che identifica la linea in fibra. Tutti i caschi Nolan 2024 saranno esclusivamente “brandizzati” Nolan. Il brand Nolan, come sempre, si rivolgerà a tutta la gamma in policarbonato e ovviamente a quella in fibra, da ora identificata con la firma Xseries.

Le novità di prodotto 2024

Sono ben quattro i caschi Nolan 2024 presentati per la nuova stagione, nei segmenti racing/sportivo, touring e sport-touring. Oltre a nuove colorazioni e grafiche nella collezione continuativa.

N 100-6: la rivoluzione del modulare

Lo N100-6, qui giunto alla sua sesta evoluzione, stabilisce nuovi standard nel segmento degli apribili in policarbonato di alta gamma, oltre a sviluppare le già apprezzate caratteristiche tecniche del predecessore (N100-5), mostrando un’attitudine ancora più sportiva e finiture più raffinate.  È possibile sollevare rapidamente la mentoniera per comunicare, prendere un respiro o semplicemente godersi il vento sul viso. Quando la sicurezza diventa la priorità, è sufficiente abbassare la mentoniera per avere una protezione integrale. Da 399 euro.

Nolan N100-6

N120-1, il primo flip-back di Nolan

Il primo flip-back della storia di Nolan, è un casco modulare che combina l’essenza sportiva con quella di un prodotto touring. L’N120-1 introduce la tecnologia flip-back, una soluzione con mentoniera ribaltabile che può essere ruotata con la massima facilità in posizione posteriore. In questo modo “l’effetto vela” è ridotto al minimo quando si viaggia con la mentoniera sollevata. Con un semplice movimento flip-back, questo design rivoluzionario offre la libertà di un casco open face mantenendo la sicurezza e la versatilità di un casco integrale. Da 369 euro.

Nolan N120-1

N60-6 Sport. L’evoluzione dell’integrale in policarbonato

È l’evoluzione del casco integrale in policarbonato N60-6, arricchito da un ampio spoiler posteriore pensato per soddisfare le esigenze dei motociclisti più sportivi. Perfetto per coloro che cercano l’originalità, a partire dal design di ispirazione sportiva, dalla scelta delle grafiche e delle colorazioni. La sua ampia visiera panoramica, l’evoluto sistema di ventilazione e l’imbottitura interna rimovibile e lavabile lo rendono il compagno perfetto per ogni utilizzo. Da 249 euro.

X-804 RS Ultra Carbon: lo sportivo in fibra

Il casco di punta firmato Xseries: nasce X-804 RS Ultra Carbon. Nato dall’eredità dell’X-803, questo modello stabilisce nuovi standard nelle prestazioni dei caschi dedicati al mondo racing, grazie alla sua costruzione in fibra di carbonio e alle 4 calotte disponibili. Progettato per motociclisti che cercano una sicurezza ineccepibile, massimo comfort, leggerezza e finezza aerodinamica. Il suo design è elegante, ma anche aggressivo, in grado di attirare l’attenzione in pista ma anche sulla strada. Questo casco è stato sviluppato grazie all’esperienza dei piloti maturata in MotoGP e Superbike. X-804 è la punta di diamante della linea di caschi Nolan in fibra, da oggi connotati dalla firma Xseries. Da 649 euro.

Nolan X-804

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento