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Kawasaki 1400GTR 2015

La versione 2015 della sport-tourer Kawasaki si presenta più confortevole e ancora più orientata ai lunghi viaggi. Spiccano il sistema di accensione senza chiave e il monitoraggio di pressione dei pneumatici

Per chi vuole tutto: la comodità per macinare chilometri portandosi dietro una gran quantità di bagagli, la velocità e la potenza che solo un quattro cilindri 1.352 di cilindrata è in grado di regalare. Questa è 1400GTR, la sport-tourer Kawasaki che si presenta a EICMA in versione 2015 con tante novità. Non cambia il cuore pulsante della 1400GTR, il quattro cilindri in linea di derivazione ZZR 1400, ulteriormente messo a punto per essere più fluido e sviluppare una maggior coppia ai regimi medio-bassi.Sul fronte del comfort e su quello dell’aerodinamica, invece, le novità sono molte, a partire dal nuovo parabrezza, regolabile elettricamente, e dalla sella del pilota, ora più ergonomica, che consente di mettere i piedi a terra con maggior facilità; quella del passeggero è più larga e piatta e quindi più comoda.Tra le novità della nuova GTR ci sono il sistema di accensione senza chiave, un più avanzato controllo di trazione e il monitoraggio della pressione degli pneumatici. Le manopole, come già sul modello attuale, sono riscaldabili.Non mancano poi la presa 12 V per ricaricare cellulare e GPS in movimento e il vano portaoggetti a portata di mano con una serratura elettromagnetica.Di serie la Kawasaki 1400GTR ha borse laterali integrate da 37 litri di capacità (due in più di quelle attuali) ma, se proprio volete portarvi in vacanza tutto il guardaroba, come optional è disponibile anche un bauletto da 47 litri.Il reparto sospensioni è sempre composto da una forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro e dal Tetra-Lever (con quattro link) posteriore con ammortizzatore a gas, regolabile nel precarico della molla, progettato per compensare la tendenza della trasmissione a cardano a far sollevare o abbassare la moto quando si apre o chiude il gas. 

 

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