L'hanno presentata come l'auto del rilancio e in effetti in Peugeot ci hanno visto giusto. In novembre la 208, giovane leoncina, ha totalizzato 2.750 immatricolazioni, spingendo le vendite complessive di Peugeot a + 5,9% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso, a fronte di una contrazione del mercato del 20%. In totale sono state, quindi, 18.000 le 208 immatricolate dal lancio e, soprattutto grazie a questo risultato, in novembre Peugeot è stato il quinto marchio per risultati di vendita; nel contempo la 208 è il sesto modello più venduto in assoluto, nonché il primo francese.
Un notevole contributo ai risultati positivi conseguiti da 208 è venuto dalle versioni equipaggiate con l'innovativo motore tre cilindri 1.2 VTi cc 82 CV. Ora la gamma tre cilindri di Peugeot si rafforza con l'arrivo dell'1.0 12V VTi 68 CV, che si distingue per i valori molto ridotti di consumi (e, quindi, di emissioni di CO2, ferme a soli 99 g/km ) e che costituisce un nuovo tassello della politica del Marchio nel campo del downsizing. La nuova 208 1.0 VTi tre cilindri – che risponde anche alla normativa riguardante i neopatentati – è disponibile a tre e a cinque porte, negli allestimenti Access e Active.