fbpx

Keeway Iskia 125, qualità-prezzo al quadrato

Keeway Iskia 125 porta il termine Value for Money a un altro livello. Un buon prodotto a un prezzo molto competitivo

Il nome dalle sonorità vagamente italiane è già un un indizio di dove vogliamo andare a parare. Keeway aggiunge al catalogo un nuovo Scooter: il Keeway Iskia 125. Un modello moderno travestito da Scooter retrò, e con un nome così è quasi scontato che Keeway Iskia si ispiriai vecchi scooter europei per quanto riguarda il design. La sostanza, invece, è come vedremo molto moderna. Arriva in tre colorazioni abbastanza classiche: nero, bianco e grigio.

Oltre al look ovviamente soggettivo, Keeway Iskia ha dalla sua il prezzo. Assolutamente combattiva Keeway per quanto riguarda i listini, sembra offrire per poco un buon mezzo per la guida urbana. Il nuovo scooter Keeway arriva infatti con un prezzo di listino di soli 2.390 euro.

Ottimo per la guida in città, oltre al costo ridotto, l’Iskia può anche vantare una comoda sella biposto e un porta oggetti con serratura e porta USB. Pesa 107 kg e ad alimentare il tutto troviamo un motore 4 tempi da 124,6 cc raffreddato ad aria forzata capace di 5,7 kW (7,8 CV) a 7.500 giri. Niente

Comparto sospensioni sotto la lente, soprattutto per un mercato come il nostro dove molto spesso le strade non sono curate bene o non curate proprio per niente. Keeway Iskia affronta il problema con una forcella telescopica che offre 70 mm di corsa, mentre il monoammortizzatore scorre per 40 mm. Classico il diametro delle ruote da 12″ per questo tipo di scooter, l’impianto frenante sfrutta dischi da 220 mm di diametro.

Saliamo e arriviamo prima alla pedana e poi al cruscotto: chi ha l’occhio lungo avrà certamente notato la presenza della pedana piatta che consente di trasportare avegolmente la spesa o qualche bagaglio “volante”. Più su il Keeway Iskia monta un tachimetro analogico e un display digitale grazie al quale saltano subito all’occhio le metriche di guida.

Insomma, il rapporto qualità prezzo sulla carta sembra molto buono. Keeway ci propone un ottimo prodotto Value for Money con un listino molto competitivo. Costo ridotto che però non vuol dire qualità bassa: non c’è bisogno di essere al top di gamma per fare un buon lavoro.

Quindi, se pensate di avere bisogno di uno scooter per la vita in città, Keeway Iskia potrebbe fare al caso vostro.

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti