fbpx

VOGE Brivido 125: la sfidante orientale

Seguendo la via della seta, arriva dritta dalla Cina la nuova naked di piccola cilindrata. Vi presentiamo VOGE Brivido 125

Prezzi super competitivi e qualità niente male, VOGE, come gli altri brand cinesi, sta strappando pezzi del mercato delle due ruote da tenere per sé. Fino a poco tempo fa, da noi non c’erano tante moto di piccola cilindrata cinesi. Poi, pian pianino hanno iniziato ad arrivare sempre di più e adesso anche VOGE salta sulla piccola barca delle piccole moto.

Vi presentiamo VOGE Brivido 125 R, la nuova naked cinese dedicata ai piloti freschi freschi di patente. Ma come fa una nuova arrivata nel segmento a competere con i colossi come per esempio Duke 125 o Yamaha MT-125? Semplice, prezzi competitivi. Non è un segreto che una delle armi più forti dei brand cinesi sia il prezzo competitivo, che ormai non più indicatore di una qualità così così, ma semplicemente. E la nuova Voge Brivido 125 ha sicuramente il fattore prezzo dalla sua: sbarca sul mercato a 2.790 €.

Sotto la lente: VOGE Brivido 125

Cos’ha da proporre la Brivido 125 oltre al prezzo competitivo? Ve lo diciamo subito. Partiamo dal motore che è probabilmente il componente più interessante perché è completamente nuovo. Il motore inedito VOGE è un monocilindrico raffreddato a liquido da 124,8 cc con distribuzione a doppio albero a camme in testa. È naturalmente omologato Euro 5 ed eroga 11 kW (15 CV) che si traducono in una velocità massima di 110 km/h a 9.000 giri e 12 Nm a 8.500 giri/min. Peso a secco di 129 kg, serbatoio da 10 litri e consumi dichiarati che si aggirano intorno ai 43 km/l. i numeri non sembrano affatto male.

VOGE Brivido 125

La sicurezza nella frenata è garantita dall’ABS a doppio canale e dai freni a disco: sull’anteriore disco singolo da 276 mm di diametro su cui agisce una pinza a doppio pistoncino, mentre sulla ruota posteriore è presente un disco da 220 mm con pinza a singolo pistoncino. VOGE Brivido 125 monta cerchi in lega da 17”, pneumatico anteriore 110/70 e posteriore 140/60.

Guardando un po’ la moto da fuori troviamo un sistema d’illuminazione full LED, un display LCD a colori e anche una presa USB per connettività a ricarica dello smartphone. VOGE Brivido 125 è già disponibile dai rivenditori in due colorazioni, Sparkling Black e Light Blue, al prezzo di 2.790€.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
La piccola CB125R si rinnova per il 2024
EICMA Riding Fest 2024, un debutto da 14mila visitatori
Come spostarsi in moto in sicurezza: dall'assicurazione all'equipaggiamento