Come in un sapiente strip tease, la Renault cerca di attirare l’attenzione del pubblico sul lancio del nuovo Espace, svelando di volta in volta qualche dettagli in più. Dopo l’annuncio della decisione di mantenere lo stesso nome anche sul nuovo modello e la diffusione del logo, la Casa mostra ora quella che sarà la sagoma della vettura. E quel che si vede conferma quello che ormai era solo un segreto di Pulcinella: l’Espace che arriverà in primavera sarà un SUV fatto e finito.
Evoluzione della specie
L’Espace monovolume che ha segnato 40 anni di storia è insomma sempre più un lontano ricordo. Dopo che la serie attuale ha iniziato la metamorfosi in SUV quella prossima ventura completerà l’evoluzione, mostrando un cofano che si staglia in avanti in maniera netta. Il gioco di luci creato per queste prime foto mostra in modo chiaro anche parafanghi muscolosi, fari a LED e una vetratura che si fa più sottile nella zona posteriore. Questa vede anche un piccolo spoiler sormontare il lunotto.
I primi dati tecnici
Le immagini sono accompagnate anche da qualche primo dato tecnico. Il nuovo Renault Espace sarà lungo 472 cm, 14 meno di oggi. Nonostante ciò la distanza tra il pedale del freno e il baricentro dell’eventuale terza fila aumenterà e sarà di 248 cm. E dico eventuale perché l’Espace si potrà avere a scelta a 5 oppure a 7 posti. Miracoli della piattaforma modulare CMF-CD dell’Alleanza Renault-Nissan.