fbpx

CGM 127 Deep: sportivo, moderno e versatile

Il nuovo 127 Deep è un casco jet (Made in Italy) dal design aerodinamico, perfetto per gli spostamenti in città ma anche per itinerari fuoriporta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Per chi è in cerca di un casco jet dal look sportivo e moderno, il nuovo prodotto CGM potrebbe essere una buona opzione. Il 127 Deep ha tutto ciò che un casco “urban” dovrebbe avere, come la visiera parasole e la predisposizione per l’interfono, ma anche qualcosa in più. Scopriamolo insieme!

CGM_127_Deep

Aerodinamica a punto

Partiamo dall’aerodinamica. Sì, perché il 127 Deep già in configurazione standard si presenta come un casco dal look sportivo. Il design è caratterizzato da uno spoiler prominente e da linee pronunciate ai lati, che convergono nella parte posteriore e hanno lo scopo di ridurre al minimo la resistenza all’aria. Sotto lo spoiler è posizionato un estrattore che espelle l’aria opportunamente convogliata dalle due ampie prese d’aria poste nella parte superiore del casco (Sistema Air Stream). Perché parlavamo di configurazione standard? Perché nella confezione è disponibile anche uno spoiler dalla superficie più estesa, che può essere facilmente applicato con l’obiettivo di rendere il 127 Deep più stabile in velocità.

CGM_127_Deep

Com’è fatto il 127 Deep?

Il CGM 127 Deep ha la calotta High Performance Terpolymer (HTP) e per offrire un’ottima calzata viene proposto con due misure di calotta esterna e tre di calotta interna. Gli interni del casco sono in tessuto Extracool con top termoformato esagonale e con una conformazione che permette di predisporre l’interfono e di utilizzare gli occhiali durante la guida. Il peso? 1.330 grammi in taglia M. Il 127 Deep è omologato ECE 22.06 e come sistema di ritenzione propone una fibbia micrometrica con elastico tricolore per bloccare l’eccedenza del cinturino e l’anello antifurto.

CGM_127_Deep

Colorazioni, taglie e prezzi

CGM ha realizzato il 127 Deep in diverse taglie che spaziano dalla XS (53-54 cm) alla XXL (61 cm) e in tre versioni grafiche. La versione monocolore Deep mono (Nero o Bianco) costa 134,20 euro; la Deep Race (Grafite Rosso opaco e Grafite Giallo fluo opaco) 152,50 euro e infine la Deep Freaker (Nero Giallo fluo e Nero Rosso opaco) 152,50 euro. Peccato, vista la predisposizione della visiera esterna, che nella confezione non sia presente il Pinlock, acquistabile a parte. Per ulteriori informazioni consultate il sito di CGMITALIA.

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare