fbpx

CGM 127 Deep: sportivo, moderno e versatile

Il nuovo 127 Deep è un casco jet (Made in Italy) dal design aerodinamico, perfetto per gli spostamenti in città ma anche per itinerari fuoriporta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Per chi è in cerca di un casco jet dal look sportivo e moderno, il nuovo prodotto CGM potrebbe essere una buona opzione. Il 127 Deep ha tutto ciò che un casco “urban” dovrebbe avere, come la visiera parasole e la predisposizione per l’interfono, ma anche qualcosa in più. Scopriamolo insieme!

CGM_127_Deep

Aerodinamica a punto

Partiamo dall’aerodinamica. Sì, perché il 127 Deep già in configurazione standard si presenta come un casco dal look sportivo. Il design è caratterizzato da uno spoiler prominente e da linee pronunciate ai lati, che convergono nella parte posteriore e hanno lo scopo di ridurre al minimo la resistenza all’aria. Sotto lo spoiler è posizionato un estrattore che espelle l’aria opportunamente convogliata dalle due ampie prese d’aria poste nella parte superiore del casco (Sistema Air Stream). Perché parlavamo di configurazione standard? Perché nella confezione è disponibile anche uno spoiler dalla superficie più estesa, che può essere facilmente applicato con l’obiettivo di rendere il 127 Deep più stabile in velocità.

CGM_127_Deep

Com’è fatto il 127 Deep?

Il CGM 127 Deep ha la calotta High Performance Terpolymer (HTP) e per offrire un’ottima calzata viene proposto con due misure di calotta esterna e tre di calotta interna. Gli interni del casco sono in tessuto Extracool con top termoformato esagonale e con una conformazione che permette di predisporre l’interfono e di utilizzare gli occhiali durante la guida. Il peso? 1.330 grammi in taglia M. Il 127 Deep è omologato ECE 22.06 e come sistema di ritenzione propone una fibbia micrometrica con elastico tricolore per bloccare l’eccedenza del cinturino e l’anello antifurto.

CGM_127_Deep

Colorazioni, taglie e prezzi

CGM ha realizzato il 127 Deep in diverse taglie che spaziano dalla XS (53-54 cm) alla XXL (61 cm) e in tre versioni grafiche. La versione monocolore Deep mono (Nero o Bianco) costa 134,20 euro; la Deep Race (Grafite Rosso opaco e Grafite Giallo fluo opaco) 152,50 euro e infine la Deep Freaker (Nero Giallo fluo e Nero Rosso opaco) 152,50 euro. Peccato, vista la predisposizione della visiera esterna, che nella confezione non sia presente il Pinlock, acquistabile a parte. Per ulteriori informazioni consultate il sito di CGMITALIA.

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Ducati Monster Senna, omaggio alla leggenda
MV Agusta "Riding Days": le moto in prova
Royal Enfield Himalayan 450, il party di lancio è servito