fbpx

Wottan Motor lancia 6 novità all’EICMA

Wottan Motor, azienda spagnola specialista in mobilità urbana, presenta 6 novità per il 2024

Wottan Motor è un’azienda spagnola dedicata alla mobilità urbana sin dalla fondazione nel 2009. Dal 2019, anno dell’arrivo in Italia, la presenza sul territorio è aumentata, tanto che ora tra il nostro Paese e la Spagna i punti vendita sono più di 150. Wottan Motor arriva all’EICMA con ben sei novità.

STORM-X 125

Un ruolo di primo piano va allo Storm-X 125. Ha un design moderno e accattivante, dominato dal doppio proiettore anteriore a LED. Le dimensioni compatte favoriscono la maneggevolezza nel traffico. Lo STORM-X 125  è alimentato da un motore monocilindrico a 4 tempi raffreddato a liquido e iniezione elettronica, con cilindrata di 125 cc. Il motore eroga una potenza massima di 14,6 CV e una coppia massima di 14,5 Nm. È dotato di sistema Start&Stop per ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. Il peso di 142 kg, l’altezza della seduta a soli 75 cm e le ruote di piccolo diametro (14 pollici all’anteriore e 13 al posteriore) rendono facili le manovre alle basse velocità e gli spostamenti da fermo. Tre le versioni: una “entry level” con motore raffreddato ad aria, una con motore raffreddato a liquido, ABS e TCS, e una con motore di 150 cc. I prezzi partono da 2.600 euro; sarà disponibile da fine novembre 2023.

X-SUV

Si tratta di uno scooter destinato alla mobilità urbana con ruote da 14 pollici. L’X-SUV è stato disegnato in Italia e vanta gruppi ottici a LED anteriori e posteriori. Il motore è monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido, con alimentazione a iniezione elettronica, che eroga una potenza massima di 26 CV nella versione di 250 cc (la versione definitiva probabilmente avrà un motore di 300 cc, ndr) e 13 CV in quella di 125 cc. L’X-SUV dispone di due vani portaoggetti nel retroscudo e un vano sottosella in grado di ospitare un casco integrale; un grande display TFT da 7 pollici, i comandi a manubrio retroilluminati, l’avviamento Keyless e la connessione USB per mantenere carichi i dispositivi completano la ricca dotazione di serie. Lo vedremo a maggio 2024, prezzi da definire.

D03

Nello stand EICMA di Wottan Motor è stato esposto anche un crossover di 125 cc. Al momento lo D03, questo il probabile nome del modello, è un concept in avanzata fase di sviluppo, ma ci hanno assicurato che lo vedremo in versione definitiva all’EICMA 2024. Ha ruote da 16″ davanti e 14″ dietro, motore raffreddato a liquido da 14 CV e sospensioni tarate per affrontare sterrate facili e strade bianche. Non mancano dettagli interessanti come la piccola dashcam anteriore, i fari fendinebbia, la presa di ricarica USB e il display TFT a colori da 7″ con connessione Bluetooth.



Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare