fbpx

Royal Enfield Himalayan 450: prezzi e caratteristiche

Per quelli di voi l'hanno vista nei padiglioni di EICMA e hanno pensato "la voglio" ecco quanto costa la nuova Royal Enfield Himalayan 450

Era arrivata sul mercato quasi in sordina fino a diventare un cult dell’understatement. La Himalayan è uno di quei mezzi spartani che però piacciono, il “Pandino 4×4” delle moto. Era giunto il momento di un piccolo salto di qualità, che sfocia nella nuova Royal Enfield Himalayan 450. L’abbiamo vista ad EICMA ed è sicuramente attesa da molti appassionati. Ora sappiamo anche i prezzi e possiamo finalmente darvi un quadro completo sulla nuova Royal Enfield. Il peso in ordine di marcia è di 196 kg, la sella è a 825 mm da terra ma può arrivare a 845 mm e il serbatoio è da 17 litri, il che si traduce in circa 450 km di autonomia teorica.

Royal Enfield Himalayan 450

Royal Enfield Himalayan 450: caratteristiche

Partiamo dal nuovo motore, totalmente riprogettato e finalmente raffreddato a liquido. Il motore da 452 centimetri cubi raggiunge una potenza di 40 CV a 8.000 giri/min e una coppia massima di 40 Nm a 5.500 giri/min. I tecnici Royal Enfield hanno aggiunto la sesta marcia e il Ride-by-Wire.

Per quanto riguarda la ciclistica viene proposto un inedito telaio a doppia trave in acciaio. Per renderla ancora più performante in fuoristrada ecco la nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm e il monoammortizzatore regolabile nel precarico, entrambi da 200 mm di escursione. Confermate le ruote da 21” e 18” a raggi. Reparto freni: disco da 320 mm anteriore e da 270 posteriore con ABS disinseribile al posteriore.  

Una novità importante è costituita dal display TFT con navigatore integrato, sviluppato in collaborazione con Google: collegando il telefono alla moto con il navigatore acceso, il percorso viene replicato sullo schermo.

Royal Enfield Himalayan 450

Royal Enfield Himalayan 450: prezzi e allestimenti

Gli allestimenti disponibili sono tre e tengono fede al nome. Come per scalare una montagna: Base, Pass e Summit. Sei le colorazioni disponibili: una per l’allestimento Base, due per l’allestimento Pass e tre per l’allestimento Summit. Il prezzo aumenta rispetto alla precedente Himalayan 400 e parte da 5.900 euro franco concessionario.

AllestimentoColorePrezzo (F.C.)
BaseKaza Brown5.900 euro
PassSlate Himalayan Salt6.000 euro
PassSlate Himalayan Poppy Blue6.000 euro
SummitHanle Black6.200 euro
SummitKamet White (Tubeless)6.450 euro
SummitHanle Black (Tubeless option)6.500 euro
Royal Enfield Himalayan 450

Scopri gli articoli speciali

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 16:48

    Il GP di Germania dice che siamo a metà strada: decimo Round su venti, arriviamo! L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: orari TV e come vedere le gare di Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250
    by Riccardo Orsini on 30 Maggio 2025 at 10:44

    Nella MX2 ci sono sempre pochi piloti? In Germania a rimpolpare il gruppo ci pensano alcuni ragazzi della EMX250. L'articolo MX2 2025, per il MXGP di Germania arrivano i talenti della EMX250 proviene da Get Dirt.

  • Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni
    by Redazione Dirt on 29 Maggio 2025 at 16:02

    In uno sport continuamente condizionato dagli infortuni è sempre bello avere nuovi prodotti per aumentare la sicurezza dei piloti. L'articolo Ginocchiera Acerbis K035: un nuovo desing per ridurre gli infortuni proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti
QJ Motor SRT 900SX, come è bello viaggiare